C'è qualcuno che non vuole essere scoperto, che lavora preferibilmente senza essere riconosciuto, un gran bugiardo che ci racconta che siamo una specie di scimmia molto evoluta, che esiste solo materia che per combinazione casuale ha formato anche un po' di amminoacidi sul nostro pianeta. E' di un intelligenza i spaventosa e ghiaccia. Confonde volentieri il linguaggia facendoci usare parole vuotate di senso (libertà individuale, mondo libero).
Arimane ha il suo regno nella materia, il suo compito è quello di separare l’uomo da qualsiasi dimensione spirituale, di legarlo indissolubilmente alla materia. I Vangeli, nella tentazione che Gesù ebbe nel Deserto, sono profetici; il Diavolo dice: “Se sei il Figlio di Dio, muta le pietre in pane e sfamati”, Cristo gli risponde: “ Non di solo pane vivrà l’uomo”
Ha pure il diritto di una incarnazione all'inizio di questo millennio. Un altro articolo molto approfondito si trova qui, in inglese. L'immagine è una scultura di R. Steiner.
commenti (5)
L'articolo di Mason è nei miei bookmarks da un anno... credo sia il migliore in circolazione. Peccato non ci siano altri studiosi che approfondiscano il collegamento tra Arimane e ciò che sta accadendo nel mondo di oggi.
Cornelia | 21.09.05 09:29
21.09.05 09:29
ho conosciuto Archiati. Ho aiutato una mia cara amica che sistemava (veramente non so se lo faccia ancora) e gli ha organizzato per anni tutte le sue conferenze. Mi mette i brividi questo argomento...
Preferisco il libro di Archiati "l mistero dell'amore". Quel libro ha due copertine; questa che ho digitato sotto è la versione con l'acquerello di uno dei miei figli. La grafica ed il titolo è dell'altro mio figlio ... anche io sono una mamma orgogliosa dei suoi cuccioli...come il contadino della sua bimba geniale...
barbara | 21.09.05 13:41
21.09.05 13:41
credevo di aver inserito il collegamento... se non fossi riuscita nemmeno ora, l'ho collocato anche sullo spazio sopra per l'URL
barbara | 21.09.05 13:50
21.09.05 13:50
Insomma, lo metto aposto...
1)marcare il code per il link e tirarlo nel campo (attenzione alle parentesi).
2)incollare l'url tra le due virgolette
3)scrivere il testo del link tra le due parentesi acute.
E' complimenti per i figli geniali ;-)
@Cornelia: Hai letto anche la richiesta di Mason? M'ha abbastanza colpito. Bisogna studiare noi stessi gli influssi di Ahriman; è facile trovarlo in tecniche come gli Ogm e cellule staminali usati per riparare il fisico nostro, per non parlare di tutta questa roba digitale, internet compreso e soprattutto internet.
ste | 21.09.05 20:04
21.09.05 20:04
Grazie Ste... pensavo di aver fatto proprio come tu hai scritto, ma poi mi sono accorta di aver dimenticato di scrivere il testo tra le parentesi... questa è la prova che le persone geniali possono anche avere dei genitori tonti ;-)
Non avevo mai pensato di pregare per Steiner... ma mi aggiungerò al circolo di quelli che aderiranno. Non mi ritenevo studiosa di Steiner perchè credevo di aver letto troppo poco.. e invece mi ritrovo tra gli studiosi!!!!
barbara | 22.09.05 14:30
22.09.05 14:30