"Pensate ad un motore, il quale è costruito così che viene azionato tramite queste onde generate dal parlare o generate dalla vita dell'anima.""Forse siete al corrente che Keely ha costruito un motore che funzionava solo in sua presenza. Non ci fu inganno, perchè aveva dentro di sé quella forza mandante, la quale emerge dall'anima e può mettere in azione i mechanismi. Una forza motrice che può essere soltanto morale [...]
Le macchine del futuro andranno non solo ad acqua e vapore, ma con la forza spirituale, con la forza morale." (R. Steiner)"Many of the scientists who visited Keely, including Hertz and Tyndall, declared that Keely had discovered a force beyond their ability to comprehend, let alone duplicate. "(American Scientist)
Il contadino ha davanti a sé una trentina di tabs aperti con vari siti inglesi e tedeschi su John Worrel Keely (1837-1898). C'entra la musica, le armonie e gli accordi per muovere le cose. Dopo la sua morte pare che ci fu una azione ben riuscita per farlo a) dimenticare b) passarlo per grande truffatore che aveva in cantina un compressore e la casa pieno di tubicini per l'aria compressa per azionare le sue macchine.
Ci vuole un po' di lavoro di tradurre e ordinare. Capire sarà difficile, ma sarà ora. Ci risentiamo alla prossima puntata.
commenti (4)
Dai Ste... non vedo l'ora... sono pronta con i miei occhiali e una bella sedia comoda.
Riposa bene
barbara | 10.09.05 00:10
10.09.05 00:10
Una scheda sintetica su wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/John_Ernst_Worrell_Keely
Descrizione dettagliata, foto, dettagli tecnici, finanziari e giornalistici: http://www.lhup.edu/~dsimanek/museum/keely/keely.htm
Mi pare un interessante caso di pseudoscienza.
blau | 10.09.05 11:42
10.09.05 11:42
Il secondo link è uno di quelli che cercano di diffamarlo, ma anche wikipedia insomma. Mi fido molto della affermezione di Steiner, che parlava molto di queste facoltà future dell'anmima umana e di stronzate ne ha detto pochissime. Cercerò di fare un quadro mio. In rete si trovano poche fonti e molte copie di esse.
Domani il post.
ste | 10.09.05 19:47
10.09.05 19:47
Sono sicura che non c'è stata nessuna frode.....La verità è che ai potenti la cosa non conveniva ehhh si!!!
Marisa | 02.03.06 19:21
02.03.06 19:21