Qualcuno ha sei minuti per osservare le ghiandaie?
Mese: Gennaio 2017
Chi mastica l’inglese e ha 8 minuti e non ha ancora abbastanza di Trump può leggersi l’originale.
Il riassunto in breve:
- Anche se dice il contrario il ban è contro i moslem, come riferisce Giuliani ex sindaco di NY. “Fai una commissione e dimmi un metodo legale per farlo”.
- Legali della Homeland security ritenevano illegale il ban e fu ignorato da Trump e Bannon e tutti i dirigenti furono tenuti all’oscuro
- Le dimissioni alcuni giorni fa dei dirigenti del ministero degli esteri erano una purga ordinata
Effetto collaterale: in questo momento cruciale l’apparato del ministero non è in grado di agire. Un altro punto: normalmente i dipartimento organizza i contatti con altri leader politici nel mondo mentre adesso questi contatti vengono organizzati direttamente dalla cerchia ristretta con Steve Bannon, Michael Flynn, il genero Jared Kushner e Reince Priebus bypassando il ministero. - Durante l’inaugurazione Trump annunciava sua candidatura per il 2020. Questo gli permette di ricevere contributi per la sua campagna già adesso da americani, mentre cittadini stranieri possono sostenerlo usando le sue Hotel ecc.
- 19,5% della Rosneft, il goiello petrolifero russo sono stati privatizzati sotanzialmente a ignoti. In quel strano dossier non verificato che girava sulle relazioni di Trump e Mosca veniva detto che Putin di Luglio avrebbe offerto 19% di Rosneft a Trump nel caso che diventasse presidente e togliesse le sanzioni
.
Una delle conclusioni dell’articolo è che Trump e il suo piccolo cerchio di fidati cercano di provare fino a quale punto la Homeland Security può eseguire ordini presidenziali ignorando completamente altri ministeri e corti.
Sostanzialmente è questo il problema con i poteri speciali instaurati dopo 9/11: se poi viene uno come Trump gli ha pure.
Vedremo gli sviluppi, i golpi oggi si fanno con le Banche e i soldi non sparando nel parlamento ma comprandolo.
6 commentiC’è questa buca nel bosco fatto due anni fa dalla ruota di uno di quei megatrattori con i quali smacchiano il bosco da un bel po’ (smacchiare=caricare la legna tagliata e portarla via). Prima la legna si portava via d’agosto, quando la terra nel bosco era cemento, ma si sa prima era tutto meglio. Fatto sta che la buca piace a molti in questo periodo secco secco.
Commenti chiusiIl contadino appassionato di fototrappole non poteva resistere e si è comprato un coso cinese per vedere chi gira di notte. La letamaia è fonte di vita per molti come si vede.
2 commenti..in Europa.
Visto che quelli che ci stanno non sanno nemmeno se vogliono starci o se ci stanno bene c’è da domandarsi per quelli che affrontano il concorso per entrare nel nostro mondo. Fatto sta: ci sono centinaia di migliaie e più, ci sta anzi è probabile che hanno idee sbagliate come gli abbiamo noi sul mondo nostro.
Vieni dell’AfrIca? Prima tappa: attraversata del deserto verso la Libia i in pickup con 35 persone, una tanica di acqua a testa niente cibo a parte caramelle. Quattro i morti, se non ci sei tra loro eccoti la Libia nel caos post-Gaddhafi: catturato come nero con altri 900 in un campo prigione privato. C’è qualcuno che dice “facciamo impresa?” Eccolo soddisfatto.
Uno zio paga il riscatto, eccoti per arrivare alle coste e montare un gommone.
Cinque giorni di gommone strapieno nel mediteranneo.
Ti hanno sepolto nelle colline toscana in una struttura religiosa insieme ad altri trenta, lontana da tutto.
Ma te ti muovi, esci al alba e trovi un pastore che ti inserisce e ti dai da fare e pian piano ti danno da fare in tanti, hai gli muscoli e lo spirito di lavoratore instancabile che è scomparso da un un bel po’ qui.
Ora basta che la famosa commissione di da due anni, tre anni, cinque anni.
Benvenuto.
Commenti chiusi[via il blog di axell]
[il peggio è che per un po’ di anni ci si deve subire il personaggi in nelle prime notizie]
[o forse il peggio è che anche in Europa ci sono decisamente troppi che vogliono seguire l’esempio di populismo scervellato]
Al contadino garbano parecchio quei nomi per i venti, e gli sembrava che tirasse la tramontana fissa, anche se la tramontana spesso ha i suoi orari, diciamo dalle 10 alle 4 di pomeriggio. Il libeccio giustamante tira dritta davanti la casa, vendendo dalla Libia. Ma quel cavolo di grecale ha mai capito. Un vento che viene dalla Grecia sarebbe magari lo scirocco, no? Invece basta solo documentarsi un attimo ed ecco:
Ai tempi in cui Venezia era la repubblica marinara dominante nel Mediterraneo orientale, la rosa dei venti era posizionata sull’isola greca di Zante
.
Commenti chiusiQuesto non è uno strumento educativo, ma un supporto pericoloso alla visualizzazione immobile di impressioni virtuali, una falsa stimolazione sensoriale e un isolamento da ciò che esiste realmente.
Questa citazione non vale mica solo per i piccolini, va detto. Anche se il contadino è scettico sul peso delle firme virtuali questo lo firma.
Ma occorre di più opporsi attivamente nelle scuola, alle riunioni, ricevimenti, troppi ancora credono che pià la roba sia digitale più sarà utile anche se i danni sono scientificamente dimostrati.
Qualcuno forse ha sentito nominare Las Vegas, questa città nel deserto la quale esistenza è sempre di più minacciata dalla siccità, ma questo non l’impedisce di ospitare la CES, una kermesse sugli aggeggi digitali di ultima ora.
Tipo la futura mamma che per controllare il suo feto insieme al suo health team appiccica un trasmettitore sulla sua pancia (bisogna immunizzare i pargoli presto allo elettrosmog, questo è vero) o quell’altra donna la quale nella macchina che si guida da sé controlla il contenuto del frigo a casa via web (se non ha preso un trojan quel frigo e manda attacchi DDoS a tutt’andare).
Insomma, Arimane continua con successo il suo scopo di farci stare ancora meno con la mente dove siamo fisicamente – sempre spacciando per libertà il suo esatto contrario.
Commenti chiusi