Pian piano il forum di riempe, lo staff indirizza i giovani davanti a destra al palco (saranno solo loro che si vedranno in primo piano in diretta tivu quando inquadrano il pubblico ma bisognalo dire: i fan ormai sono tutti vecchi, età media 55 anni se non di più), la musica è già a palla e l’animatore scalda la sala, ma ci vuole un ora buona per sistemare i ottomila arrivati, duemila non c’entrano e rimangono fuori a seguire lo show sui megaschermi installati, ce ne sono anche in sala. Sui sedili pronte bandiere e fazzoletti, giallo verde nei colori del marchio. Sono venuti con più di cento pullman da tutta la Toscana, ma anche dalla Liguria e qualche delegazione anche da Cuneo e altri luoghi lontani.
Parte lo show, interotto ognitanto da filmati che fanno vedere la bella Italia, poi ci sono gli sponsor, anche loro hanno portato qualche filmino e un loro dirigente che ha un suo intervento, bello quello sul credito a cura di Intesa San Paolo, poi altretanto bellino e piena di armonia quello della Cattolica che sembra essere un assicurazione.
Un colpo di scena finale quando appare Renzi e ci annuncia l’abolizione dell’IRPEF, solo a noi eh! Ma prima parte anche un bel spot per il referendum sì, accompagnato da fischi.
sì comunque mi ha dato più fiducia dei 5 stelle e la loro rivoluzione, ma chi la vuole la rivoluzione?
meglio renzi, il sì, e la tutela di tutti: agricoltori, risparmiatori, e ora con la scomparsa dei paesi black list direi anche gli evasori fiscali e i riciclatori di denaro sporco per la ndrangheta.
Concordo, ma con “show” mi riferivo alla Tour “le re|agioni di cuore” dei coldiretti.
https://duckduckgo.com/?q=regione+di+cuore+coldiretti&ia=web
La politica ormai è diventato spettacolo, basta guardare oltreoceano.