[via addictions]
Commenti chiusiMese: Agosto 2015
… dei cerchi nel grano in bellezza con questo qui sopra.
Non quella odierna, quella forzata, per 315 anni, fino l’anno 1860 contando circa 20’528 imbarcazioni, la gran parte per società inglesi, francesi, olandesi e danesi nei Caraibi e Brasile, i primi commercianti furono i Portoghesi e Spagnoli.
Se qualcuno interessa su cosa è anche basato il nostro benessere.
[via The Polite Polar Bear]
Commenti chiusiIl contadino ha un fascino per questo tipo di cose nei quali tante persone hanno investito tanto del loro tempo, passione e lavoro e finiscono come finisce tutto, così.
2 commenti
Ispirato dall’avventura della figlia che dormendo in tenda nel Ticino fu svegliata da una decina di cinghiali che rufalavno sotto un ciliego, e i quali non scappavano né puntando la pila né parlandogli, ma solo quando sotto il suo piede si ruppe un ramettino, stasera il contadino monta una batteria, un player mp3 e un altoparlante nella vigna.
I suoni combinati el file ha trovato quasi tutti qui.
6 commentiI daini sul erba medica, l’istrice nell’orto, il cinghiale, l’istrice e i daini nella vigna e i tafani sulla pelle.
5 commentiNiente, il contadino arriva tardi ma ieri ha visto “Il sale della terra“, il documentario di Wneders sul fotografo Sebastião Salgado.
Non è un film da parlarne, ti zittisce, ma non lo dimenticherai mai.
4 commentiSenza grandine, ma acqua tanta (30mm in un oretta) quanto basta e avanza per le more, per l’uva e per le olive, per l’orto in generale, per i pascoli e il terzo taglio del fieno. Il contadino aveva appena messo sotto il nylon due bei viaggi di paglia di miglio.
Perfetto, grazie davvero, ora può pure arrivare la calura, ammazzerà qualche uova della mosca del olivo che comincia a gironzolare, il contadino ne ha già chiappati due con la carta gialla.
PS: il sito per i fulmini in tempo reale è questo, seconda scheda.
PS: Stamattina il contadino sente le notizie di Firenze, secondo radio3 l’acqua era 35mm in un oretta, cioè poco più che qui in campagna. I soliti tombini e troppe superficie asfaltate.
1 commento