Poche olive ma buone (sopratutto colpa dei tripidi, prima foto con la mano: era rimasto una media di mezzo chilo neanche a pianta dove hanno colpito) – il trattamento combinato rame+spintoy fly ha salvato il raccolto, non cascano e di bacate ce ne sono poche, neanche il vento di domenica gli ha buttato in terra. I primi 100 litri stanno per arrivare a casa, resa 12% (il record del frantoio fino adesso). Prossima frangitura tra una settimana.
8 commenti
Commenti chiusi.
è la resa più alta che ho sentito quest’anno 🙂
Ho portato 1100 kg di olive al frantoio, ed ho riportato a casa 100 kg di olio. Il frantoio si è preso ben 2€ a kg di olio, considerando quanto ci si lavora noi, quanto deve costare l’olio??
Il 9,1% cavolo… uno qui ha fatto il quindici, altri tra 9% e 13%. Troppo acqua di ottobre, qui erano 156mm.
All’uliveto 220mm. 100mm in una notte, quella dell’alluvione!!
Sabato vi faccio sapere…non hanno mai brillato con le rese…ho quasi tutti leccini e rendono poco… poi con questa stagione sono piene d’acqua.L’anno scorso l’11 quindi mi preparo a percentuali piu’ basse….vabbe’ accontentiamoci sperando che sia buono..
Come previsto la mia sara’ sicuramente la piu’ bassa di tutto il blog…8,2! meno male che quel 02 mi ha salvato :-)Al frantoio hanno detto che sono nella madia…mah…
Per fortuna avete preso in tempo i tripidi.Dalle foto le olive sembrano davvero in buono stato. L’olio sarà sicuramente ottimo.
Per fortuna avete preso in tempo i tripidi.Dalle foto le olive sembrano davvero in buono stato. L’olio sarà sicuramente ottimo.
Se ne avete la curiosità, venite a scoprire i nostri prodotti, visitateci al sito [rimosso]
No, scusa, così non va, questo si chiama spam e tolgo i link.