Falla nel pensiero del Prof. Ratzinger (purtroppo espresso pubblicamente).
Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale.
Questi principi non sono verità di fede, né sono solo una derivazione del diritto alla libertà religiosa. Essi sono inscritti nella natura umana stessa, riconoscibili con la ragione, e quindi sono comuni a tutta l’umanità.
Ogniuno può facilmente verificare – usando proprio la ragione – che nella “natura umana” l’omosessualità è sempre esistita. Difficile invece trovare elementi plausibili per la teoria che “riconoscere diritti fondamentali ai gay danneggerebbe le coppie”.
la mia teoria e’ che la Chiesa Cattolica ha capito benissimo che niente tiene una comunita unita e sottomessa quanto l’ODIO…. quindi hanno sempre fomentato il sospetto e l’odio contro chiunque, ebrei, omosessuali, atei, comunisti…. l’importante e’ odiare.