Visto che oggi è in vena di postare qui: il centro delle sue attività è il Ferrari MC 60, la cara motoagricola con lo sterzo rotto, questa volta s’era troncato l’albero che esce dalla scatola di sterzo, ma anche di questi pezzi ha già consumati due, che non è un buon segno per nulla. Ora sta cercando il ricambio che probabilmente non esiste, sta valutando di mettere una idroguida e prova pure di trovato un degno sostituto.
Per ora ha buttato un occhio su questo, ma è lontano e non ha idea precisa sui costi del trasporto; se qualcuno ne sa qualcosa o conosce uno che vuole vendere un goldoni o ferrari si faccia pure avanti, grazie!
mah, sotto ci sono foto di mezzi più belli, nel senso di nuovi, potenti, forse con migliore rendimento qualità prezzo.
Se hai fatto fare i pignoni al tornitore ma non hai fatto fare il trattamento di tempra ai denti, credo che sia normale che si consumino facilmente.Inoltre che materiale ha usato? C45 o 42CrMo4V?Materiali più teneri non resistono all’usura a strisciamento del principio vite senza fine – pignone.Volendo il trattamento di tempra lo puoi fare anche tu.Il tuo Ferrari è recuperabilissimo, montagli solo il ricambio giusto.
Grazie, non so che tipo di bronzo ha usato il tornitore, ma ormai il problema è l’albero rotto adesso e non c’è verso di sapere chi l’ha fatto (fa parte del carrello che non è della Ferrari) – niente da fare dicono al concessionario.
Ma forse oggi ho trovato una scatola di sterzo BCS che però gira all’incontro ma forse adattabile e eventualmente un altra, più un Ferrari MC93 20 cavalli e un pasquali, cmq vedo luci diversi all’orizzonte.
In questo periodo, se non hai fretta, di motoagricole usate ne trovi parecchie e a buon prezzo.Cerca di muoverti su qualcosa, che sia resistente, economico, ma soprattutto dotato di rollbar.Io mi sto muovendo per acquistare il mio primo mezzo agricolo…..tanti tanti, troppi soldi.
ciao. io riparo macchine agricole, ho un mc60 in riparazione proprio in sti giorni.
a formigine (modena) c’è un certo gianni magnani. che ha un sacco di ricambi di quella macchina non è detto che lo abbia ma tentar non nuoce.
[indirizzo rimosso, disponibile su richiesta]
Grazie mille, domani provo subito!
Ho preferito di rimuovere i riferimenti personali e numero telefono.
ciao. trovato i ricambi che cercavi?
Oggi finalmente! Anzi una scatola di sterzo e un motocoltivatore simile intero che prenderò tutte due, seguirà resoconto completo del viaggio di 900km nell’alt’Italia e di quello di oggi.