Siccome il contadino non riesce mica a lavorare di agosto si dedica tra altro alle fototrappole. I cinghiali si sono dedicati alla lavorazione del letame -l’hanno sbudellato quasi tutto in cerca di non si sa che cosa – ma come spesso succede quando si mette una trappola non si fanno vedere più, in quattro notti ne ha preso solo uno. E al posto dei daini che vengono a cercare le pere sotto l’albero ha preso uno scoiattolo.
5 commenti
Commenti chiusi.
ciao ste! complimenti per le foto, bel lavoro! comunque anche da me i cinghiali scavano dove c’è stato buttato il letame, credo che lo facciano per cercare qualche vermetto o lombrico..
ma come si fa una fototrappola? grazie stefano
Nè ho due, una a infrarossi per la reflex https://www.vogliaditerra.com/a.....-di-notte/ e una nella Canon Powershot (CHDSK) che reagisce su movimenti, appeno ho tempo cerco di descriverle in modo dettagliato.
Con la powershot ho fatto questi scatti sul pomo:
https://www.vogliaditerra.com/p.....inciarella
che forza gli animali così, in queste pose. Non so cosa darei per vedere cosa combinano i ghiri sopra la mia testa…ma, ahimè, sotto il mio tetto! Da qualche giorno si sono quietati…
[…] qui c’è per la prima volte il cinghiale in giro che sciupa l’uva, dopo che ha già rigirato mezza letamaia e coltrato un bel po’ del pascolo l’inverno […]