Come Juf anche Mutten è un insediamento Walser, il contadino nei anni ottanta ha lavorato su un alpeggio di loro a Davos-Monstein, ferravano le mucche da quant’era pietroso – loro dovevano prendere le terre che ancora erano libere, come il Valsertal.
Mese: Luglio 2012
Tanti saluti da Juf e il “Lai Grand” con in fondo le Pizzas d’Anarosa (un ambiente pieno pieno di marmotte).
Fatto la catasta con il legno della potatura il contadino se ne va in giro nelle montagne svizzere e saluta tutti. Come sempre chiamerà a casa dopo una settimana per sentire se tutto funziona e se ha piovuto, come sempre NON avrà piovuto… ma dall’altra parte non si può mai perdere la speranza: pioverà.
2 commentiSe qualcuno conosce questa pianta si faccia vivo qui
4 commentiSecondo taxjustice (giustizia nelle tasse) i soldi nascosti/trasferiti nei vari paradisi fiscali sono circa 21 trilioni di dollari. Supponendo che questi soldi generano il 3% di interessi/anno e il fisco tasserebbe al 30% questo guadagno sarebbero già 200 milioni di dollari. Il punto è se le società civili a livello mondiale riusciranno di riprendersi la ricchezza sottratta – i debiti di qualcuno sono sempre anche la ricchezza di qualcun’altro.
EDIT: notizia in italiano.
Commenti chiusiInsomma, la nave di guerra più grande sul Tamigi.
Commenti chiusi… questa pianta nel “Giuncaio”, come si chiama la valletta sotto il podere. Qualcuno sa come si chiama?