Tra facebook e Google non ci si salva più. Il primo il contadino non lo usa – fa un uso moderato di diaspora) – ma la miriadi di servizi google non si può non usare, le mappe e la ricerca per esempio. Il gigante del web sta per mettere insieme tutti i suoi servizi e i tuoi dati e magari avete visto l’annuncio che dovete leggere le cose sulla privacy.
Il contadino ha fatto pulizia per esempio: Partendo dalla Dashboard di Google ha controllato, eliminato, pulito. Il contadino ha cancellate tutte le mail da gmail e ha passato l’account da imap a pop e cancella le mail più vecchie di dieci giorni. Disabilitato nel browser da sempre i cookies di terze parti (quelli che permettono di fare “+1” per google+.
Un altro trucco è di bloccare quasi tutta la pubblicità alla fonte, su linux in /etc/hosts, su windows e mac dovrebbe essere simile ma forse più complicato.
fatto, ho modificato etc/hosts come dice in quel sito. non sapevo di questa possibilità, grazie Ste.
Allora usi ubuntu? 🙂
diamine!
a forza di frequentare lo zoppo si impara a zoppicare 🙂
no, scherzi a parte, grazie davvero
Ciao Ste! Anch’io mi sono lasciata trascinare in FB, l’intossicazione è stata acuta, ma ho deciso di farla passare (come vedi, non leggevo più blog e siti, da tempo non commentavo i tuoi bei post). Diaspora è free? Sto cercando un servizio che mi permetta di condividere con la stessa facilità di FB (per esempio, foto)
Diaspora è un esperimento, ancora in versione alfa ma non funziona male. Puoi dare un contributo se vuoi, è decentrale come struttura. Intanto di mando un invito poi vedi tu. Per condividere foto funziona bene anche dropbox, ma ha un limite di 2gb nella versione gratis.
Grazie!