Immagini che parlano più di qualunque parola: il livello dei torrenti è imbarazzante, sono praticamente a secco il Secchia, il Panaro ed il fiume Reno. Le ultime precipitazioni degne di nota in Emilia, sulla base delle informazioni a supporto di questi scatti, risalgono a maggio 2011 e negli ultimi 8 mesi in qualche zona sono addirittura caduta meno di 100 millimetri di pioggia.
Impressionante, questa terza siccità nel arco di un anno. E ‘anni fa di gennaio/febbraio tirava sempre la tramontana per settimane intere – gli ultimi anni sembra di voler tirare solo d’estate.
sarà che siamo nell’epoca del troppo o troppo poco…
quest’anno è pazzesco, la cosa che mi fa arrabbiare è quando scrivono “e poi nel fine settimana finalmente torna il bel tempo”. bello un cavolo! se va avanti così tra poco razionano l’acqua, altro che.
ma le pecore ti figliano? in due case qui vicine sono nati 7 capretti da 3 capre TUTTTI INSIEME, come se ci fosse stato il segnale ‘nascita capretti’ :-).
Ciao,
si concordo che il concetto di “bel tempo” è opinabile… Ma poi che se ne fanno, la maggiorparte delle persone, del bel tempo? Tanto stanno in casa a guardare la tv lo stesso….
Saluti
JS