Sè il contadino avesse un bimbo di 2 o 3 o 4 anni (i cosìdetti “serbatoi potenziali”) non gli verrebbe neanche in mente di farlo somministrare un vaccino poco testato (ma neanche uno testato)(ma neanche a un adulto).
… fa notare il giornalista, verte sul fatto che il periodo trascorso tra la comparsa del virus e la messa a punto del vaccino è troppo breve per poter effettuare tutte le sperimentazioni e i test necessari e che comunque il vaccino sarà diffuso ancor prima di avere alla mano i dati ufficiali.
Sacconi ha poi sottolineato che le autorita’ sanitarie italiane stanno considerando di vaccinare anche 15,4 milioni di italiani tra i 2 e i 27 anni contro il virus A H1N1. “La vaccinazione pandemica sara’ offerta prioritariamente al personale sanitario che dovra’ assistere i malati, e ai soggetti a rischio per patologie: per un totale di 8,5 milioni di soggetti entro la fine del 2009. Poiche’ i bambini e i giovani sono piu’ facilmente suscettibili di tale infezione, e quindi potenziali serbatoi di diffusione, si sta considerando di vaccinare anche la fascia di popolazione, 15,4 milioni di soggetti tra 2 e 27 anni da gennaio 2010”.
E perchè diamine mai dovrei farmi vaccinare? Per ‘sto virus?
lo ripeto… a Lione stanno ancora smaltendo gli ordinativi per l’aviaria… business is business…
muoiono più persona per cadute accidentali dalle scale che per l’n1h1…
Ma siamo proprio tutti diventati matti…
cui prodest?
buona vacanza e complimenti per le pietre urbane