Stamattina il contadino ha spento la radio di botto alla notizie del parlamento: è incredibile il livello di qualità dei rappresentati del popolo, potrebbero mettere le scimmie di scrivere le leggi che sarebbe meglio.
In sostanza, non solo viene reso pressoché inutile dichiarare cosa si vuole e cosa non si vuole nell’ambito dei trattamenti terapeutici e di fine vita, dato che il medico non è poi tenuto a rispettarlo, ma si rendono obbligatorie alcune pratiche quantomeno discutibili come l’alimentazione e l’idratazione forzata e si rende molto difficile sfuggire all’accanimento terapeutico.
…le scimmie, le leggi non le scrivono, ma le applicano sicuramente meglio: la legge della natura è universalmente la più giusta.
alimentazione e idratazione forzata… vi sembra possibile per tutti? e chi non ha dove cascare morto come affronterebbe le spese? mesi, anni… ci pensa il governo? paga lui?.. madechè: staccano la spina prima di prima!
sospetto che l’accanimento terapeutico si accanisca più sulla carta di credito che sul paziente
P.S. – me affidatemi alle scimmie, mi sono più simili
cui prodest?
forse alle scimmie del comparto farmaceutico e parenti?
Ho pauro che non c’è neanche questo dietro, solo incapacità di capire il significato di libertà e individualismo etico. E a pensare che si chiamano adesso “popolo della libertà”…