…e neanche le mezze misure: tutto o nulla.
Agli ideatori della Giornata per l’abolizione della carne il contadino vorrebbe ricordare che senza animali non concimi (nel biologico) e che ci sono parecchie zone sul nostro pianeta dove senza gli animali non mangi (le alpi per esempio).
(che va ridotto drasticamente la produzione industriale di animali è ovvio, basta né comprare né incentivare e il mercato fa il resto)
Sì all’ulivo funziona, è bello vegeto quello mio preferito:-)
infatti io sono molto affascinata dalla compost toilet. in ogni caso penso che la nostra puzzi in una maniera incredibile, è una puzza che io non sopporto, quella dei cavalli per dire non ha mica quella puzza lì…che il motivo sia, tanto per restare in tema, che noi mangiamo la carne?
andando invece fuori tema (spero non sia cosa maleducata), ieri siamo stati a vedere l’ennesima casa e non andava bene, non è che tra contadini c’è qualcuno che sa di una casa ISOLATA da comprare, con un po’ di terra e bosco?
ragazzi, se ho sbagliato posto mi scuso tantissimo, come attenuante datemi almeno lo sconforto….
Credo che il concime dei carnivori sia meno adatto.
In futuro prego omettere dettagli.
Le case isolate le vogliono solo i crucchi, mi diceva un’intermediaria qualche anno fa. In che zona?
abbiamo cercato sull’appennino parmense e adesso stiamo cercando in piemonte, meno caro, fino a 1000 metri, bah, purchè sia in collina un posto vale l’altro o quasi. (senza strada provinciale nel fondovalle)
la nonna di mio marito era svizzera, che sia quello? 😉
Vedi che aveva (quasi) ragione …
Noi per poco, qualche anno fa, non compravamo nelle Langhe: casetta, 1 ettaro di terreno, ma con provinciale.
Se e’ vero
http://www.corriere.it/scienze.....aabc.shtml
ora i vegan come faranno?
Mi sembra il tipico salotto radical-chic.
Far morire le BESTIE di vecchiaia…Puah!
Allevare le BESTIE solo per CONCIMARE… Ma fate il piacere! Fatelo direttamente VOI! ANDATE A [rimosso]!!
Buona l’idea della terra preta, certo, ma allora aggiungeteci gassificatori domestici tipo quelli usati per farci andare le auto durante la II Guerra, autocostruiteveli e alimentateli a cippato, e magari fateci pure la corrente alla faccia dell’ENEL!
Insomma, meno ciance e RENDETEVI AUTOSUFFICIENTI, e, per evitare di essere obbligati a sfamaregli inetti, IMPARATE A SPARARE E A DIFENDERVI, di questo passo non manchera` molto ad un avverarsi di storie tipo “Morte dell’Erba” o “Il giorno dei Trifidi”, che consiglio vivamente di leggersi.
Hai riesumato una discussione di 4 anni fa che non ho voglia di rileggermela.
E ho dovuto moderare tuo commento, ci sono dei limiti nel linguaggio qui.