Quando ieri l’altro ha scoperto la figlia davanti a una finestra di Facebook a mandare richieste di amicizia a vecchi compagni di scuola l’effetto era lo quasi lo stesso di quelle volta anni fa che scopriva che fuma.
L’idea è di creare un social network che collega tutti che non sono iscritti a Facebook. [clicca qui per diventare amica/o del contadino]
A fumare a belle smesso.
Quindi non hai un profilo su faccialibro? 🙂
Io, io! 😀
(non li sopporto quei cosi)
…dai dai…venite pure voi su faccialibro 😛
burlone… ci avevo creduto!
Io mi sono cancellato, preferisco i rapporti dal vivo e senza riesumazioni.
mi hanno invitata, ma… non so bene cosa sia e non sono nemmeno andata a vedere!
Penso che FB sarà “imparato” col tempo, magari in città serve a ritrovare gli amichetti del liceo. L’importante è che alla fine vinca il reale (vs. virtuale).
Per chi ha già (e usa) e-mail e voip probabilmente è inutile…
G
Dunque. Io l’accountino su Faccialibro l’ho aperto per motivi qui poco interessanti da narrare, ma son lì volutamente con il mio nome d’arte (“equipaje”)appunto perché mi ero detta: non è che poi mi rispuntano invadenti personaggi?
Risultato: nel giro di un solo mese (settembre), due ex compagne di liceo mi scrivono in mail chiedendo se la XY che ha fatto il liceo negli anni Z sono io. Interrogate, risulta che mi hanno trovata cercando in rete nome+cognome e -siccome l’Ente dove lavoro mette graziosamente in chiaro nome e mail di tutti i dipendenti- eccomele qui. Ne deduco che questa nuova mania alla “Carramba, che sorpresa” sia del tutto indipendente da Faccialibro, ohibo’. E dire che come coesione di classe, al liceo, facevamo proprio cagare.
(Ste, sorry per il pippone).
Equipaje…la cosa mi interessa.. sto scrivendo un sito su sto faccialibro per capire e far capire un po’ le implicazioni di privacy etc.
Praticamente tu non hai messo nome e cognome e ti hanno trovato lo stesso? Non ho capito il collegamento… grazie!
Luciano, gli è che in effetti non son stata chiarissima.
Mettiamola così: il bisogno di ricreare reti di relazione mi sembra un dato reale e molto forte, che esiste totalmente a prescindere da FB: per questo citavo queste due ex compagne di liceo che -dopo secoli- hanno evidentemente cercato nomi in Google.
Gran parte del successo di FB secondo me si spiega con proprio il suo essere uno strumento molto semplice che risponde precisamentse a questo bisogno.
Poi a me FB personalmente piace davvero molto poco (e di modi per socializzare e/o perdere tempo in modo più divertente in Internet ne conosco già pure troppi) 🙂
(Ehm! Chiedo scusa a Ste per l’indebita occupazione di spazio commentatorio).
nono il faccialibro se lo conosci lo eviti… e se non lo conosci e’ pure meglio…