Il contadino sarebbe anche ritornato nell’afa, con il compito di falciare il fieno e di ordinare/cancellare/taggare/pubblicare 552 fotine di mucche alpi montagne pietre e di Ruinaulta che sarebbe il piccolo Gran Canyon svizzero e un luogo bellissimo. Intanto trascrive qui qualche appunto di due settimane fa.
Come insegnare di rispettare la legge
“E’ vietato oltrepassare la linea gialla” c’è scritto ad ogni stazione. In Italia non puoi montare neanche su un treno senza infrangere la legge.
Come sovravivere la carestia
Le riserve di grano in Italia sarebbero a 7 mesi soli, dicono i Coldiretti. Dopo ci tocca di mangiare tutto quel granturco dopo Bologna.
Prospettive
Dopo Bellinzona su un capannone una scritta Stiamo costruendo il futuro. Molto probabile sarà di cemento, questo futuro, e ha cominciato già da un bel po’.
Sono le 14:00 e il contadino vede il primo ailanto oltrealpi, vicino alla stazione di Zurigo ed è quasi contento. Scopre un nuovo passatempo: contare ailanti, lungo i binari. Un centinaio fino Coira, ma il vero record toccherà alla stazione di Reggio Emilia sulla via di ritorno che sarebbe ieri: quasi una giungla. Non male anche tra i binari a Milano.
Bentornato contadino!
Ti vedo in forma, ma sei sicuro che i sassi stiano ritti da sé? Dove hai nascosto il trapano?:-D
Mancano le pecore da contare e tu le sostituisci con gli ailanti… allora servono già a qualcosa!!
Ciao
bentornato ste, ma chi si è occupato delle bestiole a casa?
La pastora ovviamente 🙂
E tra un paio di settimane tocca al contadino di mandare avanti tutto da solo.
🙂
Bentornato Ste, e dopo la vacanza un po’ di riposo, che mo’ devi rimboccarti le maniche, il lavoro ti richiama all’appello! 😉
In questo periodo non avete nessun wwoofer a darvi una mano?
Un saluto dalla contadina indaffarata, che un giorno forse riuscirà anche lei ad inserire la parola “vacanza” nel suo vocabolario… 🙂
Era un po’ che aspettavo il tuo ritorno! Sono silenziosa ma ti osservo… Brava la pastora…mi auguro che si stia già preparando le valigie! Destinazione?
Io stavo facendo all’incirca le stesse cose del contadino, ma con degli scatoloni causa trasloco…
Destinazione paesi bassi. Scatoloni in bilico sulla punta dell’angolo?
Ma sei tornato! Mi ero distratta… -_-
Ecco, ora che ti ho visto alle prese con le pietre in bilico forse ci credo. 😀
A che serve impilar le pietre a quel modo? (a parte schiacciarsi occasionalmente le dita)