Stasera il contadino s’è commosso:
Ho solo otto anni, ma vi voglio fare i complimenti: a scuola mi hanno assegnato una ricerca sugli ulivi, sono entrata qui, avete fatto un lavoro bellissimo, complimenti!
(Sottolineiamo che siamo sostanzialmente d’accordo su cosa scrivono Bertani e Galatea a riguardo scuola, politica e società)
PS: Oggi è ritornato il wwoofer artista per una settimana che non poteva più di Firenze, arte e turisti. Di pomeriggio hanno piantato le patate e dopo hanno tagliato una ventina di fascine di canne intorno all’orto. In California se vuoi piantare un canneto o bambùeto (?) devi avere un permesso e fare un muretto sotto terra che non infestano la terra del vicino (il contadino sta per brevettare una macchina (montabile anche su una barca) che taglia e trincia i canneti per trasformarli in biomassa per alimentare le macchine brevettati che tagliano e trinciano i canneti. Il tesoretto dimenticato d’Italia: i canneti)
ù
Brevetti una macchina sfrutta canne per alimentare macchine distruggi canne. Finite le canne bisognerà brevettare una macchina distruggi macchine. Il vantaggio è che potrà anche non essere montabile su una barca.
Comunque le canne sono davvero un ottimo e dimenticato combustibile.
Saluti, Ste
sandro
Ho solo 28 anni, ma ti (mi permetto di darti del tu) voglio fare i complimenti: al lavoro mi hanno assegnato un compito, sono entrato qui, e ho riscoperto la bellezza della campagna.
Hai fatto un lavoro bellissimo, complimenti.
(anche se non mi aiuti direttamente nel mio lavoro, mi ricarica sempre lo spirito fare un giro qui… ed è quel che conta).