1) L’economia basata sulla crescita cambia il clima e ammazza il pianeta si diceva. Benvenuto quindi una recessione e la crisi dei consumi. O no?
2) Se uno stato fa una legge sull’aborto non indica a nessuno di abortire. Dice solo cosa succede quando uno/a fa quest’ o quest’altro. La chiesa può fare lo stesso: dire se te fai questo o quest’altro vai in inferno o in purgatorio o devio fare una penitanza secondo le leggi loro.
3)
4)
5)
1) Sarebbe ora di svegliarsi, anche se forse non siamo più in tempo. Invito tutti visitare http://www.decrescita.it/
2) Se ci sono le elezioni ricordarsi che…. ACCOLUI CHE ANDRA’ A VOTA’, NI DARANNO UN BACCALA’ (la “crescita la vogliono tutti, sinistre in testa !).
Ste: “Benvenuto quindi una recessione e la crisi dei consumi. O no?”
Sì, ma con gradualità e senza esagerare o qui scoppia la rivoluzione (come se si togliesse di botto la droga a un tossicomane incallito)!
Nel frattempo non mi dispiacerebbe veder recedere fino a livelli sotto-zero il tasso di immigrazione netta e veder tornare il tasso di fecondità ai fasti del 1995 (1,18 nati medi per donna).
Di quel che dicono le chiese e le religioni me ne faccio un baffo. Purtroppo per (troppi) altri pare non sia così.
3) I politici che raccomandano un primario poi vanno a farsi operare da lui.
[…] il titolo “Coerenza nel pensiero”, Il Contadino scrive: L’economia basata sulla crescita cambia il clima e ammazza il pianeta si diceva. Benvenuto […]