Il contadino augura di cuore al tutto il mondo e a se stesso un duemilaotto sereno, sotto una buona stella e pieno di emozioni. E’ convintissimo che per il secondo ci daranno mano forte i nostri media amati: sicuramente ci saranno i pedofili, al-Qaida & i Bush vari nel walzer del terrore, il cambiamento climatico e il picco del petrolio (e un po’ il picco di tutte le materie prime) e anche i politici nel loro circo staccato dalla realtà. Se siamo fortunati vivremo il ritorno dell’aviaria che sostituirà la meningite, e magari ci capita pure un pitbull o due.
Ma per fortuna siamo noi a decidere la percezione del mondo, come illustra questo piccolo esperimento (già segnalato malamente l’anno scorso).
Chiudere un occhio, centrare i due anelli della gabbietta e prova di invertire la prospettiva in modo che vedi quello più lontano come più vicino. Tenere fermo quella visione del mondo e girare piano piano il coso.
Ognuno vede ciò che vuol vedere!!
Magari è dopo che ci rimane male, perché gli altri hanno visto tutt’altra cosa. 😕
Buon anno agricolo e non…
..hic, per l’esperrimmmmmmento..hic.. ho dovvucio stappprare …..hic..hic…otto bottcigliee. Oraccc.. pierò fussiona bbene ..hic, anzi cne vedo ciùe. Prosit e bòniannnooo !!!
buon anno a tutti
luca
..Auguro a tutti il bene,la serenità e la felicità che ognuno di noi merita..
Auguro serenità, salute e colore nella vita di tutti per questo nuovo anno appena iniziato.