Cari amici, oggi era la giornata di non acquisto, ma domani naturlamente si ricomincia con nuovo slancio che viviamo in un economia del superflue e bisogna andare sempre avanti, no? Siccome è mai troppo presto per pensare ai regali di natale: cosa si presta meglio con la rinascita della religiosità su tutti livello che la madonnina USB?
[immagini ]
Per la pace nel mondo si spera vivamente che nessun designer fa una cosa simile con il profeta M.
Ma certo, tutti a comprar roba. Che la roba rende felici, no? guarda come sono tutti felici, in giro.
La madonna usb e’… mah. Il fatto stesso che sia e’ gia’ abbastanza eloquente, direi.
La “giornata del non acquisto” è una sciocchezza: quel che non acquisto oggi, lo acquisto domani, cosa cambia? Più efficace sarebbe una sana rinuncia ogni tanto: volevo andare a fare una gita al mare, non ci vado; volevo andare al cinema, invece mi faccio un giro in bici; volevo comprare un nuovo pc, mi tengo quello vecchio che funziona ancora a dovere; volevo cambiare auto, aspetto, giacché le ruote di quella vecchia girano ancora; volevo comprarmi quella bella camicia, ma mio cugino è ingrassato e può regalarmi la sua, usata; ero solito comprare i pomodori, ma ho deciso di farne crescere dieci piante sul balcone…
Questo sì che lascerebbe il segno! Non rimandare ma rinunciare. Serrare le file? Una volta! Oggi: serrare il portafogli! Ha, ha, sai che ridere?
P.S. Da non dimenticare: spendere meno = lavorare meno.
Idea regalo per natale: una latta di olio buono presa dal contadino, con gli adulti può funzionare.
Ma i miei nipotini sono già entrati nel vortice di uomiragno e uinx, tocca accontentarli poichè oltretutto se l’aspettano e fanno ordinazioni 🙂
Sono preoccupato anche io per quando mio figlio diventerà grandicello e si incollerà davanti alla tv a ciucciarsi tutte le pubblicità possibili… mi sa che la vendo prima (la tv)!