…la maestra ha sgamato il contadino:
Un sito che, con la scusa di parlare di agricoltura, fa l’opinionista.
E ha pure trovato anche un errore di grammatiche che però è facile come trovare errori nella politica estera degli USA.
Sono cose che toccano il cuore del contadino finora fiero dalla sua padronanza della lingua italiana da autodidatto, acquisito in duri anni copiando quel che sente da contadini e paesani toscani e dei giornali di bar.
Scusatelo quindi, pure quando fa l’opinionista che lui ci tiene molto, alle sue opinioni.
Chissà se la saccente signorina è capace di parlare il tedesco come tu parli l’italiano?
Anche noi teniamo molto alle tue opinioni.
Un’altra nota di merito, ste: anche questa tizia NON si è accorta che sei “forestiero”… evidentemente il tuo italiano è quasi perfetto! 🙂
Tra l’altro, il maestro Yoda è il maestro Yoda. Che la forza sia con te come sempre, ste.
Scrivere correttamente non e’ cosa da tutti. Pretenderlo da uno che non e’ madrelingua e’ solo una forma di sana insolenza.
Un blog e’ per definizione il luogo dove si esprimono le proprie opinioni. Nessuno e’ costretto a leggerlo.
Anche scrivere scorrettamente non è da tutti e quando una maestrina trova una formula espressiva meglio della sua si attacca al tram…della grammatica.
Beh, io una (o uno) che “in un momento di cazzeggio in attesa del fidanzato” si cerca Pippone su Google non so mica bene come sarei tentata di chiamarla/o. Azzardo Pippina/o
Grazie, il contadino è commosso, ma lasciate stare la maestra – che spesso si imbatte in un sito senza capire tutto subito.
..CONSIDERATA LA BASSA STIMA CHE HO DELLA CATEGORIA INSEGNANTI EVITO SEMPLICEMENTE DI FARE CRITICA.. SCRIVERE IN MANIERA GRAMMATICALMENTE CORRETTA SAREBBE ANCHE FACILE..DIRE QUALCOSA DI GIUSTO UN POCHINO PIU’ DIFFICILE..LA TUA OPINIONE E’ SEMPRE APPREZZABILE GIA’ SOLO PERCHE’ E’ UN OPINIONE!!..CON TANTA STIMA E APPREZZAMENTO CONTINUA A RENDERCI PARTECIPI DEI TUOI PENSIERI AGRICOLI!!
Non mi e’ ancora capitato di trovare su Winzozz Live Spaces un blog degno di essere letto. Non me la prenderei piu’ di tanto, fossi in te. 🙂
Poi, che da un blog che ha come motto “Elogio dell’imperfezione – nessuno e’ perfetto!” venga una simile osservazione e’ perlomeno buffo, per non dir di peggio.
uppe
Noto con il solito piacere che in Italia basta esprimere un commento o un’opinione, anche in modo scherzoso, per essere coperti di insulti.
Per quanto riguarda la mia vita sentimentale, faccio presente al garbato signore di cui sopra, che Pippone era il mio adorato micio. Stavo solo cercando qualcuno che avesse condiviso il nome del proprio animaletto domestico con me.
Alla prossima.
La maestra ha fatto una gaffe imperdonabile.
Esigiamo le sue scuse.
ma perchè tanta acrimonia nei confronti della maestra… tutto sommato mi pare che invece abbia scoperto con piacere il sito del nostro Ste.
Uhm….ma invece Ste…dimmi …come hai fatto a scoprire che la maestra ti aveva sgamato?
@ Barbara: Sei la Barbara di Giove, vero? Ciao!
I links sono silenziosi, ma lasciano le tracce lungo il cammino, ed è così che penso Ste abbia scoperto il blog della maestra! :o)
O Barbara, ciao!
Il contadino ha abbonato un feed di technorati con la ricerca di ‘vogliaditerra’: quando qualche blogger pubblica un link al suo blog lo vede nello stesso giorno.
cose misteriose succedono in rete…. comincio a credere che, come dicono oramai tutti (a proposito dell’ultima notizia sui prepensionamenti di 3 esseri umani “usati da tempo” in cambio dell’assunzione di uno nuovo fiammante),dopo una certa età sia difficile, oltre che inutile, la riqualificazione. Vado a buttarmi in un cesto della spazzatura. Ma prima un bel bacione con a doppio smack per Laura e Ste…sì …sono colei che sogna di vivere nella sua casa di Giove. Se mi prepensionano(figurati se lo faranno mai!) ci vado e mi metto a dialogare con i rovi che oramai hanno reso il luogo molto simile alla favola della bella addormentata nel bosco. Solo che la bella addormentata in questo caso sta fuori e vorrebbe entrarci… di principi in giro non ce ne stanno e allora lei dovrebbe svegliarsi e mettersi gli stivali, prima che l’artrite le impedisca di infilarli, per entrare tra i rovi pregandoli di levarsi di mezzo…perchè la lotta non le è più congeniale… magari un po di convivenza pacifica…
@ Barbara: tifiamo per il tuo prepensionamento, intanto armati di cesoie per i rovi, anche se la marmellata di more è buonissima! Vedrai che un giorno si realizzerà il tuo sogno, te lo auguro.
Ricambio il bacione.