Concerti gratis in migliaia di posti piccoli sparsi su tutto il pianeta dove i musicisti suonano unplugged* e la gente ci arriva a piedi o in bici. E al massimo un collegamento radiofonico. Altro che [tag]Live Earth[/tag]…
*) senza l’uso di amplificatori
Caro contadino, tu sei troppo saggio…
concordo… il 90% dei materiali usati x il Live Earth deriva dalla lavorazione del petrolio… x nn parlare dello spreco d’eneria…
Mi associo
I absolutely agree with you…
: )
io ci vado spesso a concerti così sai?
c’è un gruppo che adoro e che seguo da molto tempo che organizza concerti in mezzo a parchi, senza amplificazione, di sera, al massimo usano una torcia per sbirciare ogni tanto gli spartiti. lo chiamano concerto alla luna o concerto del silenzio.
e loro sono gli acustimantico. sono un gruppo romano, un ensemble 😉
non penso tu li conosca, ma ti servo subito il sito
http://www.acustimantico.it, dove puoi ascoltare dei brani. e qualora ti dovessero piacere,ma non riesci ad acquistare dalla rete i loro cd, fammelo sapere che ci penso io.
(non è spam eh! è che sono appassionata della loro musica e penso che potrebbero piacerti).
l’ultimo concerto del silenzio lo hanno fatto al parco della caffarella, qui a roma, e in quell’occasione li ho ripresi:
http://www.youtube.com/watch?v=itJ77Nc1zlI
invece in quest’altro video suonavano unplugged in un ‘ex centrale termoelettrica che ora è un museo archeologico: la centrale montemartini, a roma, a viale ostiense:
http://www.youtube.com/watch?v=8U_mwCQkTxk
abbracci
ad maiora
eli
Ci sarei andata se non altro per sentirmi in mezzo alla gente e sentire quello che vibrava intorno, e dentro. Per il resto, hai ragione tu. Buona giornata
sante parole! organizziamolo noi e chiamiamolo No Oil Day
ciao