Fini ora vorrebbe vietare anche il vino, i psicofarmaci e la tivu:
‘Lo Stato deve prevenire e recuperare i tossicodipendenti soltanto affermando il principio che non esiste il diritto di assumere sostanze stupefacenti e che chi ne fa uso deve essere sanzionato.
…non il diritto ma la libertà forse? Mentre Volante ha capito l’effetto di un spinello:
“Stupefacente e’ insistere sul raddoppio delle soglie consentite, quando si e’ appena consumata l’ennesima tragedia a causa di una canna assassina”
Al contadino fanno a volte paura quelli che difendono i “valori”. Se vogliono combattere l’uso di droge alcool compreso bisogno che facessero l’uomo nuovo – un esperimento andato piùttosto male già qualche volta.
Premesso che sono rimasto al VIETATO VIETARE di sessantottesca memoria, per quanto riguarda la televisione ti confesso che il mio sogno (uno dei tanti) in questo mondo di ipnotizzati, è di vedere la gente, magari in un giorno dedicato, il “Derincoglionescion Dèi”, portare il televisore nel cassonetto, meglio se con un allegro cerimoniale.
Lo so, lo so.. a scòrno dell’età avanzata rimango un inguaribile sognatore, e allora ?
Vince.
P.S. – Vedo con piacere che, come me, sei rimasto all’ora solare. Vorrebbero imporre le “Leggivigenti” anche agli astri. Restiamo col Sole Ste, si sta meglio !
ArriVince.
Dici wordpress fa l’ora solare? Ora lo vedo, sono un quarto al tocco. E te sei molto mattutiniero o come si dice (“senile Bettflucht”)
Ora vò da ‘r famacista a ‘nformàmmi che vòr di’ eppòi sporgo(?) denunzia. Parlerò solo in presenza del mio avvocato; qualunque cosa dica (o scriva) potrà essere usato contro di Lei …etc..etc
Eppòi si dice puppe, mi’a senile, popò di nordista ‘gnorante !
la tivu non la vieteranno mai: è il “soma” che ci propinano per farci stare quieti. Più che l’uomo nuovo siamo al Mondo Nuovo. Condivido il sogno di Vince sul “Derincoglionescion Dèi”. Dai dai famolo!
Bel colpo Anjin (ma perché questa manìa di scrivere i nomi minuscoli ?). TV=SOMA, ergo fatta per i somari, con tutto il ripetto per le beschie.
Mi scuso per la ripetizione del commento ma, (per fortuna ?) non capisco molto di questi marchingegni che, appunto, fanno anche quello che non vuoi fare. Dài Ste, tògline uno (a piacere). Te ne scongiuro con una riverenza da battere la bàzza ‘n terra, ma con dignità.
Ora vi lascio perché c’è il reàliti.. !
RiàrriVince.
Se tu smettessi solo di parlare in arabo tosco occidentale…buona re-aliti! Ci vedremo al dericoglioniscon dai, ma ho paura che ci buttano fuori.
@Vince – tutto minuscolo per non premere tutti ‘sti tasti: la pigrizia mi ucciderà. e poi le maiuscole mi stanno antipatiche, come i punti, ma meno dei mafiosi che rubano, minacciano, ammazzano e dei politici manutengoli-manigoldi. BACIDANAPOLI
Speravo davvero che Fini avesse davvero proposto di vietare anche alcool e tivú, sarebbe stato molto coerente da parte sua, invece sono rimasto deluso. =(
A volte usano delle parole che significano di più cjhe pensano, come “stupefacenti”…