Il contadino si toglie i lavori rimasti di mezzo per finalmente poter cominciare con le olive. Come si sa i contadini non guadagnano mica nulla con i prodotti della terra, anzi spendono per lavorarla. Quindi si devono fare tutto da sé, anche i mobili a chilometri zero e ripararsi i portatili. No per dire la verità degli tre portatili che si vedono solo quello a pezzi è o meglio era del contadino. Lui l’ha smembrato primo perché nessuna macchina si deve buttare via intera ma si dovrebbe smontarla: è tipo il lloro funerale, altrimenti diventeranno magari dei fantasmi e forse pure degli zombi una volta, chissà.
L’altro motivo è che troppe volte i PC vecchi finiscono in Africa, dichiarati come “funzionanti”. Costa meno. Gli altri due ha riportato in vita, a uno ha dovuto cambiare il display, hanno otto o più anni ma con un banco di Ram in più e un sistema operativo adatto sono più che usabili. E’ pazzesco, pochi anni fa erano tra i più moderni e costavano pure parecchio, non si può andare avanti così, aggeggi di questo livello devono durare.
Ma ecco, sono loro che aspettano, domani arriva un wwoofer e lunedì al massimo si parte. Sembrava che la mosca non sia un problema per via del caldo eccezionale, invece ha visto da altre parti dove non è stato fatto nulla sono bacate parecchio lo stesso, mentre lui le ha abbastanza sane, questo lo rende contento perché dimostra che tutte queste passeggiate con lo Spintor Fly e il rame inizio settembre qualcosa hanno fatto.
Per le olive confermo che hai lavorato bene…io invece ho dato solo rame pensando che le temperature le avessero salvate ed e’ un disastro…con il vento di questi giorni meta’ sono gia’ cadute bacate e marce.Forse avrei dovuto anticipare la raccolta…lunedi’ inizio anch’io
Mi dispiace, mi ricordo un annata simile, si pensava che sono salve grazie alla stagione e alla fine si rivela che ce l’hanno fatto lo stesso… ho sentito il vicino, ha già franto, 13,8% e c’è chi ha fatto 11%, come sempre di ottobre. Dicono che viene una settimana di tramontana, ben venga!
il mio computer è del 2005 ed è ancora vivo 😀
mi prenoto per l’olio 😉
ammazzate che botta tecnologica.
sei pure bravo nel sistemare il pc.
il mio di due dico due anni e mezzo fa si è rotto e ho dovuto prenderne un altro, l’assistenza avrei dovuto pagarla di mio,e non ero in grado di ripararlo da solo.
400 euro per due anni e mezzo e quindi adesso altri 400 che spero durino questa volta niente acer, solo hp.
Non è che ho fatto tanto per ora: cambiare alcuni display rotti e le tastiere, sempre grazie ai video so YT o fotoguide messi online da bravi riparatori.
@mrm: martedì la prima frangitura 🙂