Sulle previsioni del tempo per Pasqua ha ragione Eio, sbaglia solo il colore del cielo : Grigio scuro, (il sole è sempre bellissimo, anche dietro le nuvole) e il contadino spera vivamente che manda l’acqua che manca ancora all’appello. Stamattina ha fatto sopra Montaione un velo di neve (e lui spera che rimane lì).
E oggi è l’equinozio (alle 6:48) e non il 21: colpa dell’anno bisestile che ha infilato il 29 di febbraio. Domani luna piena (19:38) e la domenica dopo questi due eventi è Pasqua – come stabilisce la regola. Per rivedere una Pasqua presto così basta aspettare al 2160, c’è tempo ancora.
Ciao, io di sicuro saro’ un futuro contadino autonomo, e dopo aver visto questo commento sulla Pasqua Bianca mi viene quasi un po’ di nostalgia di casa:sono in India (Varanasi-Benares)da circa 2 mesi e oggi sono tornato a Dheli dalla disperazione per il caldo!!! Non so’ ne quanti gradi ci sono e ne che tasso di umidita’ c’e’ ma sto seriamente male a livello fisico (Karma?)
Ne e’ valsa veramente la pena comunque perche’ in piu’ al caldo m’ha dato molto altro! Spero in questi gg di trovare un autobus per le montagne e passare l’ultime due sett al fresco in un ambiente meno frequentato da motorini e mototaxi che suonano il claxson come se li pagassero!!! (Questo mi da molto fastidio)
Spero tanto che quando ritorno i colli dalle parti di Montaione o nelle mie zone siano per lo meno un po’ bianchicci solo per rotolarmi un po’ nella neve e ritrovare quei brividini che ora mi mancano.
Questo e’ il mio primo commento e scusate se e’ un po’ troppo lungo ma come disse non mi ricordo chi “quando uno scrive qualcosa non e’ perche’ vuole dire qualcosa ma perche’ ha qualcosa da dire” E io mi sentivo di dire questo.