Aggiornamento: rivelato l’identità della fonte. Il Post:
«L’NSA ha costruito un’infrastruttura che le permette di intercettare praticamente tutto. Con la sua capacità la grande maggioranza delle comunicazioni umane è digerita automaticamente senza obiettivi. Se volessi vedere le tue email o il telefono di tua moglie, devo solo usare le intercettazioni. Posso ottenere le tue email, password, tabulati telefonici, carte di credito. Non voglio vivere in una società che fa questo genere di cose… Non voglio vivere in un mondo in cui ogni cosa che faccio e dico è registrata. Non è una cosa che intendo appoggiare o tollerare»
Erano sempre delle teorie di cospirazione ma man mano alcune si rivelano vere, tipo quella che ti intercettano ognicosa che passi sui server della microsoft, di apple, facebook e altri giganti della rete. Era ovvio, alla fine. Particolarmente fa ridere anche Grillo che di rete si dovrebbe intendere (e suoi deputati – con eccezioni di alcuni che usano un blog in proprio per la comunicazione): Non usate facebook! Sembra che si è svegliato solo adesso. La pagina wikipedia di prism è già tradotto pure in portoghese ma non ancora in italiano, segno come siamo messi qui.
La FSF (la fondazione per il software libero) raccomanda da sempre: non usare software proprietario e non usare “software di servizio”, che è tutta ‘sta roba dove tu mandi i tuoi dati su qualche server dove vengano elaborati. I tuoi dati tienili nel pc tuo e fai un backup regolare, portati in giro una penna se serve davvero o un accesso ad un server personale e impara la sincronizzazione.
Come primo passo smettere di usare google sempre.
https://duckduckgo.com/
www.startpage.com/