Per pigrizia il contadino copia pari pari dal Ossblog. Ed è sempre valida la sua guida “Verso Linux in 10 semplici passi“. Visto che un quarto delle macchine windows è infettato con qualcosa (mandano spam per esempio) è un atto di igiene pubblica.
Linux Day 2009 Si svolgerà il prossimo sabato 24 ottobre in 104 città italiane la nona edizione del Linux Day, l’iniziativa, promossa da ISL (Italian Society Linux) che ha come finalità la promozione ela diffusione della cultura open source e in particolare di Linux.
La manifestazione verrà organizzata localmente dai LUG (Linux User Group) e da altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione. E’ possibile conoscere gli eventi in programma in ciascuna città collegandosi alle home page dei rispettivi gruppi organizzatori, il cui elenco esaustivo può essere visionato sul sito ufficiale del Linux Day.
Durante la manifestazione, verranno distribuiti depliants, vademecum e DVD e, per i neofiti, non mancherà la possibilità di provare linux dal vivo e discutere con gli esperti per la risoluzione dei problemi.