Al dir il vero il contadino si preoccupa un po’ se l’apparecchio militare va in tilt per un virus (i virus sono sempre e solo per windows) – alla fine scoppia la terza guerra mondiale per colpa di un programmatore tredicenne australiano.
Microsoft che mette una taglia di 250.000 dollari (194.000 euro circa) per la testa del programmatore farebbe meglio di creare sistemi operativi immuni (mac & linux salutano).
…. il danno aveva assunto proporzioni talmente preoccupanti da rendere impossibile il decollo dei modernissimi aerei da combattimento «Rafale» per mancanza dei piani di volo. Il portavoce della marina, Jerome Erulin, si è limitato a dire al giornale «Ouest France», che «questo problema di sicurezza» ha inciso «soltanto sullo scambio di dati – le informazioni non sono andate perse». Le «reti di comunicazione che avrebbero potuto trasmettere il virus sono state tagliate», ha aggiunto Erulin. In altre parole: la marina francese è ritornata a far uso di telefono, Fax e persino lettere – gli unici mezzi di comunicazione ancora sicuri da virus
http://www.chip.de/downloads/A.....88958.html
E che me ne faccio? 😉
Antivir usavo tanti anni fa quando ero su windows ancora…
C’era una volta un antivirus…
Scherzi a parte, su linux virus non ce n’è perchè ancora nessuno li ha mai messi in giro, vuoi perchè ancora l’abbiamo in pochi, vuoi perchè i nostri pc non sono così importanti da essere intiltati, vuoi perchè magari è vero che li mettono in giro norton e microsoft per punire gli infedeli con le copie pirata…
Comunque c’è chi dice che prima o poi arriveranno anche da noi poveri ubuntiani et similia…
Andrea scripsit.