Accidenti al progresso. Uno pensa che basta una tastiera per esprimersi sul blog e no, spunta l'ultimo grido della blogosfera, il videoblogging. Se fino ad ora c'era solo il problema di trovare il tema per farci sopra un post (insignificativo) ora ci vuole la videocamera se no sei fuori. Poi qualcosa a cui puntarla addosso si dovrebbe trovare dappertutto, il mondo è grande e si muove anche abbastanza.
Naturalmente su un podere sperduto in campagna ci sono molte occasioni che si prestano bene per videoblogging. Per esempio i tramonti, o l'alba. o la pecora che smerda nel secchio del latte. Ma il contadino guarda già oltre, a lui preme di esprimere con la sua arte i tempi lenti della campagna, come lo sbocciare dei fiori sugli alberi, o il lento avanzare delle ombre sulla terra fresca appena vangata. Questi tempi ormai perduti per via della vita frenetica d'oggi ecc. ecc.
Ecco allora a voi il primo video: l'erba che cresce. Buona meditazione!
(In verità lui si sente un po'escluso dal cerchio dei videoblogger, con la linea del telefono tradizionale sempre impallinata che va in cortocircuito quando piove.)
commenti (2)
che furbetto sei...e io che ci son cascata..!
pa | 02.02.05 18:34
02.02.05 18:34
Ho impedito al contadino di pubblicare il filmino sul bosco che cresce e anche quello del gatto che dorme nel fienile, e già qualcosa, o no?
ste | 02.02.05 22:28
02.02.05 22:28