Niente contro Google in generale, ma il contadino non è tanto convinto che il tempo che uno non gira su internet sia tempo veramente sprecato, a fare niente; a volte è molto meglio la vita offline.
« Luna piena chiara | Main | Opere del bene »
Niente contro Google in generale, ma il contadino non è tanto convinto che il tempo che uno non gira su internet sia tempo veramente sprecato, a fare niente; a volte è molto meglio la vita offline.
TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/500
Post precedente: Luna piena chiara.
Post seguente: Opere del bene.
Pagina attuale: VogliadiTerra
Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.
commenti (4)
Il tempo passato a fare niente e' tempo fecondo, come la terra coperta di neve.
up
upuaut | 18.12.05 23:16
18.12.05 23:16
Perchè è scomparso il piacere della lentezza? Dove mai sono finiti i perdigiorno di un tempo? Dove sono quegli eroi sfaccendati delle canzoni popolari, quei vagabondi che vanno a zonzo da un mulino all'altro e dormono sotto le stelle? Sono scomparsi insieme ai sentieri fra i campi, insieme ai prati e alle radure, insieme alla natura? Un proverbio ceco definisce il loro placido ozio con una metafora: essi contemplano le finestre del buon Dio. Chi contempla le finestre del buon Dio non si annoia; è felice. Nel nostro mondo, l'ozio è diventato inattività, che è un'altra cosa: chi è inattivo è frustrato, si annoia, è costantemente alla ricerca del movimento che gli manca.
(La lentezza, Milan Kundera)
Il contadino ne sa qualcosa di codeste finestre? ;-)
Un saluto dal cittadino
Vittorio B. | 19.12.05 00:45
19.12.05 00:45
Vorebbe saper usarli, queste finestre, o meglio dovrebbe impararlo pian piano, perchè lui è uno di quelli che stanno male quando hanno da fare niente.
Un saluto al cittadino.
ste | 19.12.05 23:16
19.12.05 23:16
Naaaa, non ci credo. Per fare foto come quelle che fai tu ci vuole uno spirito contemplativo. E per avere uno spirito contemplativo occorre saper fare anche niente, e contemplare, appunto.
up
upuaut | 20.12.05 01:27
20.12.05 01:27