« Richiesta sul mercato delle suonerie | Main | Tempi stretti »

St. Antonio

Annuvola sulla brina, piove prima di domattina ed infatti ieri pioveva già mezzogiorno (tranquillante che via via un detto vecchia ancora conserve la sua veridicità). E proprio a mezzogiorno varca la soglia dell'ambulatorio:

Contadino: "Sono tutto gonfio dietro l'orecchio e qui su la testa ho un bruciore strano."

Medico di famiglia: "Mi lasci vedere." [tocca i nodi gonfiati e analizza la fronte] (trionfante)" Questo è il fuoco di St.Antonio!"

contadino (sotto shock): ...

Forse si è occupato nei ultimi tempi troppo con i quattro elementi, e per studiare meglio il fuoco il destino gli ha dato questa opportunità. E proprio oggi è anche St.Antonio: Antonio abate, un santo di tradizione celtica, celebrata il 17 gennaio, la sua festa era una delle ricorrenze più sentite nel mondo contadino.... Troppe coincidenze quasi, se si considera anche il fatto che il contadino è nato sotto un segno di fuoco.

Ma il peggio è la cura indicato dal medico: Antibiotici+Vitamine... (sa poco il contadino, ma che i antibiotici fanno solo ridere i virus lo sa) Poteva anche ammettere che non si può fare un granchè. Italmed.com propone come cura anche gli antidepressivi e dice che il contadino è già vecchio:... generalmente colpisce gli anziani...

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1494

commenti (3)

Valentina:

...non è vero che colpisce i vecchi. Colpisce chi è debilitato anche solo perchè stressato. Io e mio marito abbiamo rifatto (noi da soli) il tetto della casa in campagna quest'estate, dopo averla tutta ponteggiata da solo mio marito...morale è dimagrito 8 kg in due mesi e...a settembre...herpes zoster...il medico gli ha dato delle pillole da prendere per un po' di giorni e il fuoco si è bloccato, non mi ricordo il nome...ma penso che navigando un po' in internet ed un po' in farmacia.. si riescano a trovare.
Forse è meglio rivolgersi ad uno specialista in malattie virali, per scongiurare qualsiasi danno a carico della vista se l'herpes è localizzato alla testa. In bocca al lupo.... Valentina

ste:

Il medico dell'ASL ha sbagliata clamorosamente
diagnosi, il contadino giorni fa aveva pichiato la testa all'cavo dell'elica e c'era solo
una emoraggia sotto la pelle...

Valentina:

.... meglio un St.Elica che un St. Antonio!...però piano con le emorragie!!!!

Post precedente: Richiesta sul mercato delle suonerie.

Post seguente: Tempi stretti.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31