Quello che il contadino teme da anni gli è successo. Ha tre linee di pomodori, due sono da incannare e sfeminare e le San Marzane vanno per terra e c'è da fare nulla. Solo che ora per 80% si sono rivelati NON San Marzana. Avrà dormito sodo quando separava il seme l'anno scorso. Si consola col fatto che a ditte serie con le loro OGM gli succede uguale.
Poi dal vespino ha visto tanti cosini marroni chiari sulla strada, per 2 km poi deviava. Si era fermato e ha capito che si trattava di grano, appena battuto e già seminato.
Poi lo stato italiano e ritenuto troppo laico (letto non si ricorda dove), ma da ora in poi cambierà in direzione theocrazia, forse.
commenti (1)
Chirac ha indetto il referendum sulla costituzione europea anche se molti a Bruxelles dicevano che era molto rischioso ma il Presidente francese è a capo di una nazione democratica.
In Francia si diceva (l'ho letto) che gli italiani erano un popolo di serie B in quanto una nazione valida per dirsi tale doveva avere votato un referendum.
Io aggiungerei che sebbene la questione Carta costituzionale fosse una facenda molto complessa il popolo di serie A è andato a votare con partecipazioni del 70%.
Il popolo di serie B o C si è fatto convincere a non andare a votare e ci sono molti politici contenti di essere a capo di una nazione di bassa categoria, Chirac invece ha rischiato di suo pur di affermare la grandezza della democrazia francese, altro popolo quello francese e quindi altri rappresentati i transalpini.
Mi piacerebbe trasferirmi in una nazione di serie A, sono stufo di giocare nelle basse leghe.
I miei due centesimi.
Sandro kensan | 14.06.05 12:13
14.06.05 12:13