« Cimitero | Main | Questi sono argumenti »

Fuffa pura gratis

Si può mica fare di tutto un post. E' passato San Giovanni con il contadino a reggere per tutto la serata l'asino Rocco alla festa paesana, dove bruciavano la mosca. C'era pure Luisa col puledro e un altra asina a fare scena. Lei ora è qui per farsi montare. Finora solo casino.

C'era pure una congiunzione Giove-Luna, e oggi il contadino puzza perché ha zolfato la vigna con una macchina nuova piena di difetti di costruzione. Una voglia immensa di costringere il tizio che l'ha disegnata lavorare due ore con il suo prodotto. Bisogna fare una legge che obblighi i costruttori a usare i loro prodotti. Ha anche smontato i piselli secchi e dai sostegni ne ha ricavati quattro fascine per il forno, il guadagno di oggi. Ah, no, ha mangiato anche un persico quasi maturo. Quasi. Sono stranieri quelli, dall'Irak o Iran, ma si sono assimiliati da un po'.

E nella stanza accanto Patti Smith a tutta palla fa un strano effetto su di lui. La secondagenita vive la fase-di-Patti-Smith. Che viveva pure lui, ma un quarto di secolo fa.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1088

Post precedente: Cimitero.

Post seguente: Questi sono argumenti.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31