« Beh, l'orgoglio paterno | Main | Di tutto »

Di tutto

Questo è un post tuttifrutti, dove si raccoglie un po' quelle cose degne di post lunghi elaborati e pieni di link.

- La moneta regionale; su open-economy hanno tradotto un lungo articolo di Margret Kennedy, dove praticamente si dice che ci vuole, magari prima che siamo nuovi poveri tutti. Bossi voleva reintrodurre i dazi, ma per far rimanere la forza d'acquista qui si presta molto meglio una moneta che rimane in zona. S'è già detto qualche volta qui, questo.

- Poi se i tuoi pensieri fanno come quelli del contadino e saltano ogni due secondi di qua e di là dovresti fare questo esercizio.

- Briblo ha sentito che il consumo medio delle case tedesche di 70 kilowatt/ora per metro quadro rispetto ai 200 italiani e questo dato si abbina a quel che il contadino diceva qualche giorno fa, che sono le nostre case i responsabili di 50% del surriscaldamento del pianeta.
Ma non vuol dire che puoi andare in macchina con la coscienza più pulita.

- Pfaall: Iraq, Nepal, Sudan.

- Ogm: La realtà brasiliana della soja. Royalties. Che poi la soia mangiano gli animali e questa carne farà ammalare chi lo mangia è solo una specie di compensazione. Tutto ritorna.

- Sicurezza contro terroristi sugli aerei americani: Schneier (in inglese) ci racconta come stanno trasformando il paese in un unico grande fratello, a partire per chi vola. Senza alcun miglioramento per la sicurezza pubblica però. Soldi buttati e vita quotidiana sciupata. Bin Laden è contento.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/757

scrivi un commento

Post precedente: Beh, l'orgoglio paterno.

Post seguente: Di tutto.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31