« Doppia festa | Main | Moriremo un po' primo. noi »

Tutte le cose...

Fuori brillano le stelle nel cielo chiaro e fa freddo. Si vedono le Pleiadi, Saturno nei Gemelli e Giove più verso l'est nel Leone, il Toro dritto sopra le testa del contadino, che da qualche giorno si sveglia involontariamente alle sei o anche prima.

Lui voleva scrivere qualcosa sulle ultime stupidità combinate dai politici come la vaccinazione antiinfluenzale, le idee di Fini&Co sulle droghe (il governo svizzero dice che non può più vietare una sostanza che viene usata da 500 000 persone...), il condono e tant'altro che per ora non gli viene in mente.

Voleva anche parlare degli contadini in India che si suicidano (500 solo nel mese d'agosto) bevendo diserbo, perchè non vedono più una uscita tra debiti, stagione avversa e il loro mercato rovinato dal dumping, cioè inondato con i avanzi della nostra sovraproduzione.

Ma non ha tempo, perchè deve andare a mungere e poi a infilare il tabacco. Per i sigari. Farà una pagina dedicata a questa interessantissima pianta, quando è finito la stagione e partiti tutti ospiti. Ora c'è la paura della brinata. Il tabacco è parente del pomodoro, non può vederla. Sarebbe la fine dalla raccolta.

Ah, qui ieri c'era bel tempo. Ha piovuta complessivamente 27mm e il vento forte ha buttato giù tanti rametti di quercia. Li mangeranno le pecore.

Sempre per chi ha accesso al cielo: Da oggi in poi si dovrebbe anche vedere Venere al tramonto, e stasera ci sarà la congiunzione mensile Marte-Luna.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1339

commenti (4)

Mercedes:

Ciao. Ieri ho letto febbraio, marzo e un po' di aprile. Le foto me le gusto un po' per volta.
Il tuo è uno dei migliori blog che abbia trovato. Mi dispiace che tu non riceva molti commenti, ma sono certa che le persone che ti visitano restano senza parole... tutto lì. Complimenti.

ste:

Un commento così vale per cento...

è veramente interessante leggerti e guardarti...
trovo anche divertente il tuo italiano molto personale (da straniero?).
chiunque tu sia e da qualsiasi parte tu venga: va bene così!
ciao

Vince:

Quando l'aria non è più aria,
quando l'acqua non è più acqua,
quando le stelle diventano..una curiosità,
quando il vento è fermato dalle strade sopraelevate,
quando una cultura che si era mantenuta grossomodo la stessa per decine di migliaia di anni, si è ridotta a una brutta céra maleodorante che pènetra in tutto rendendolo omogeneo e morto,
........
quando (perché no) IL DENTISTA NON FA PIU' PAURA !
....etc,etc...,
vuol dire che un (non il) mondo è finito, questa è un'altra storia (direbbe uno scrittore); e mi vien voglia di chiedere asilo (non politico perlamordiddìo) presso di te.

Post precedente: Doppia festa.

Post seguente: Moriremo un po' primo. noi.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31