« Sfondidesktop do*ne nu*e se*y disponibile | Main | Windows Vista: Auguri... »

I pianeti e la natura

Forse la scienza si occuperà un giorno di fenomeni come quello del ghiaccio che si forma nel coso dove bevano le pecore. Maria Thun sostiene che questi immagini rispecchiano sempre i rapporti dei angoli del sole, della luna e dei pianeti della notte. L'elemento che manifesta il fenomeno è quello di terra. Fatto sta che l'acqua ghiaccia solo una volta creando un immagine forte, il giorno dopo la stessa acqua (non hanno bevuto lì, le pecore) ghiaccia in modo indifferente (seconda foto).

ghiaccioghiacco


rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1961

commenti (11)

teo:

gentilmente , mi sapresti dire quale libro di m. thun parla di questi fenomeni? grazie

Anch'io l'ho cercato in rete, ma non sono riuscita a scovarlo. C'è qualche articolo che spiega? :-)

ste:

Nella prefazione del "calendario delle semine" 2004, se parla anche nei libri non lo so.

nox:

la natura è un sistema complesso dove influiscono variabili spesso neanche misurabili.
il "sistema" secchio è un sistema "aperto" e in quanto tale non può mantenere le stesse condizioni a lungo.Per es. il filo d'erba (in alto) presente solo nella 2° foto può aver mutato in modo sostanziale le modalità di formazione del ghiaccio.
saluti

ste:

Dicevo che sarebbe interessante, di fare esperimenti più esatti, magari anche con acque diverse. Ma l'ho notato tante volte che il ghiaccio della seconda notte non dava più origine a strutture chiare.

Francesco:


Non basterebbe fare l'esperimento con due/tre secchi per due/tre sere diverse?

Sono molto scettico quando si usano i pianeti per spiegare le cose...

il seminatore:

per tutti coloro che desiderano sapere di più circa l'acqua, consiglio la lettura di questo simpatico link, coloro che credono di sapere ciò che l'acqua è, si astengano pure.
http://www.agribionotizie.it/rubriche/agr-biodinamica/studio-acqua.htm
un abbraccio Marco

ste:

Il problema è che ghiaccia quasi mai, 'sto inverno...poi non ho tre secchi identici ;-)

Bel link, anche, e visto che si parla di ghiacco e informazione ci sta bene anche quello:
http://www.adhikara.com/water.html

fabrizio:

da come o notato pochi di voi parlano del vero problema che noi uomini stiamo provocando alla naura . La natura è tutto l'insieme materia ed energia in cui noi ci possiamo definire protagonisti secondari ma solo percheè ci possiamo definire cosinon'è giusto la facciamo scomparire

fabrizio:

Oltre un migliaio di attività all’aria aperta per scoprire paesaggi intatti, respirare a pieni polmoni e sentire il battito del proprio cuore immergendosi nella splendida natura .

sono tante le aree da esplorare, zaino in spalla, lungo bellissimi sentieri da percorrere a piedi o in bici. Itinerari creativi conducono alle singolarità geologiche, ai tesori naturalistici, alle mete archeologiche e a splendidi luoghi dove concedersi semplicemente una sosta: richiedete dunque la nostra brochure “Scoprire la natura”!

Le città, i fiumi e il paesaggio offrono molte opportunità di spostamento – in maniera sportiva e salutare come nei nordic walking parks, lungo i tracciati per le biciclette e i sentieri apparentemente infiniti; si può conquistare il Lahn in canoa, attraversare la val di Glan sulle rotaie della dresina, affrontare il sentiero pensile tra le cime degli alberi o il nuovo itinerario Rheinsteig, o ancora assaporare la libertà sconfinata a cavallo.

perchè distruggerla

questo è un testo che ho trovato su un sito che mi ha fatto riflettere ancora di piu su quello che ho detto prima e lo volevo esporre anche avoi perchè vi voglio dare un qualcosa in piu anche che secondo voi non'è gran che ma che vi aiuti a riflettere su qullo che stiamo distruggendo negando un domani ai vostri figli di vedere questi stupendi paesaggi

ste:

Un accenno al nordic walking: non piace agli spiriti della natura (dicono loro): Pungano, questi bastoni. Se ci deve essere un bastone basta un semplice bastone di legno senza ferro in fondo.

scrivi un commento



[Nota: è molto probabile che inviando il commento ottieni un errore 500, ma non bisogna ripostarlo, viene pubblicato lo stesso. Per verificare torna indietro e ricarica la pagina.]

Post precedente: Sfondidesktop do*ne nu*e se*y disponibile.

Post seguente: Windows Vista: Auguri....

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31