Al contadino pareva ovvio che quella roba chimica per soddifare la voglia di dolce semplicemente non può essere salutare e si dichiara solidale con in poveri ratti che, per sapere questo scientificamente, ora hanno qualche cancro adosso:
In questo contesto va citato d'obbligo anche questa notiziola:
commenti (3)
Ora mai non si trovano quasi più caramelle senza aspartame e quindi il sottoscritto ha preso due piccioni con una fava: ha smesso di mangiare caramelle.
D'altro lato mi davano fastidio ai denti e ingurgitare derivati dal petrolio mi pareva troppo da motore diesel, quindi è da diversi anni che il mio stomaco non vede tali prodotti.
Segnalo pure il l'insaporitore usato dovunqu (glutammato monosodico), i dolcificanti con altro nome, segnalo pure il detersivo che si mangia sodium lauryl sulfato (si trova in tutti i dentifrici).
Evitarli si può, anzi si dovrebbe.
Si può mangiare la liquirizia purissima, ci sono gli sciampii con detergenti naturali, ci sono dentifrici con solo composti naturali.
Poi c'è chi dice che la natura è pericolosa come l'aspartame e quindi si mangiano barili di petrolio senza fiatare: contenti loro...
Segnalo ai lettori del Contadino e pure all'agrario questa notizia e il mio commento:
http://www.kensan.it/articoli/Rubbia_Enea.php
Carlo Rubbia si è dimesso dall'Enea, in questa lettera aperta descrive come si intenda in Italia la gestione della cosa pubblica. Un mio commento alla fine.
Sandro kensan | 16.07.05 15:08
16.07.05 15:08
Ho letto questo sul Resto del Carlino:
'E la Coca-Cola, tra le prime a lanciare la versione light della bevanda, in America sta già cominciando una campagna promozionale del nuovo dolcificante artificiale, splenda, utilizzato per sostituire l'aspartame'.
È tutto molto comico e buffo. Se un gruppo di ricercatori scopre che l'aspartame è cancerogeno sui ratti si passa al prossimo prodotto artificiale che non è dimostrato faccia male.
Poi ho notizie che queste ricerche non si devono fare e che le organizzazioni statali di ricerca che fanno queste nefandezze vengono doverosamente punite tagliando i fondi delle loro ricerche (come è successo nel caso di una ricerca su un OGM (mais Monsanto), la ricercatrice sta chiudendo i battenti, ovviamente.
Questo non per dire che la Coca cola faccia male a sostituire l'Aspartame con lo Splenda ma per dire come la gente che si berrà la Coca con Splenda ragiona e poi magari anche vota.
Sandro kensan | 17.07.05 12:46
17.07.05 12:46
Bellino la fine: >e poi magari anche vota...
ste | 17.07.05 20:30
17.07.05 20:30