Trovata la formula per giocare un po' con cellule. Embrioni. Esseri. Boh, è per il bene di tutti, figurati hai il fegato a pezzi e ti fanno uno nuovo di zecca, dopo che hanno capito come funziona di fare un fegato. Credono.
Le cellule staminali sono cellule primitive non specializzate, dotate della capacità di trasformarsi in qualunque altro tipo di cellula del corpo. Per questo gli scienziati guardano con interesse alle possibilità di utilizzare queste cellule per "riparare" parti dell'organismo, specialmente quelle colpite da malattie degenerative.Le staminali possono essere sia prelevate da un embrione, sia da tessuti "adulti", senza comportare problemi etici. Queste ultime però non possono dare origine a tutti i tipi di tessuti, ma solo ad alcuni.
Purtroppo è il corpo eterico che tiene in piedi la materia vivente. Cambiare solo la materia marcia funzionerà male, pensa il contadino.
Le malattie sono i nostri maestri, poi.
commenti (1)
Ti dico soltanto la mia sull'embrione, se è vita o non lo è. Dicono che fino a un tot di moltiplicazioni cellulari non lo sia.
Purtroppo il patrimonio genetico che lo contraddistingue non si ripeterà e quella persona non esisterà più.
Finchè lo dico genericamente, il concetto può anche non scuotermi più di tanto, ma se penso che
potevo non dare possibilità alle tre cellule che portavo in pancia di diventare quella mia bimba lì, fatta così, con quel suo caratterino..
Vedendola camminare per casa, pensare che avrei potuto non darle possibilità....perchè tanto prima di tot moltiplicazioni.....
meeme | 25.07.06 01:36
25.07.06 01:36