Il fiore del cactus segnala una mostruosità in preparazione in consiglio europeo: Testare tutte le sostanze mai testate che sono in giro da vent'anni. Sugli animali naturalmente, visto che su noi son già testati, senza metodo però. L'idea che potremo aumentare la nostra sicurezza e la nostra salute torturando e sacrificando animali è assurdo e contro ogni legge spirituale. Nessuno lo farebbe direttamente, ma quando l'attore è il nostro sistema si trovano delle scuse e delle ragioni. Materialismo puro.
Circa 30′000 di queste sostanze, in commercio da più di vent’annni e mai controllate, verrebbero ora sottoposte a test sugli animali, provocando la tortura e la morte di un numero di animali compreso tra i 12,8 ed i 50 milioni, secondo stime prodotte dall’Unione Europea.
Il contadino è un po' fondamentalista come si sa, e quindi opta per una soluzione facile e drastica: levando di giro tutte quelle inutili per quelli esiste una alternativa naturale, che magari c'era pure prima. I vernici trasparenti per legno fuori per esempio, che non funzionano mai. C'è e c'era l'olio di lino cotto e questo basta, anzi è pure meglio. A occhio e croce rimarranno poche dai 30'000.
Esiste una FAQ su questa mostruosità che chiamano REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals) della LAV.