A proposito di progresso: Sempre affascinante come nascono nuovi termini. Sentito stamattina alla radio per la prima volta: Inflazione percepita. Come sapevano i vecchi saggi del'India: Tutto e maya, la vera realtà e al di là...
Questo concetto di ******* percepita/o avrà certamente un successo enorme, perchè si può finalmente relativare ognicosa.
Inflazione percepita a 6%? Noi del mondo agricolo siamo innocenti. I prezzi per grano, latte, granturco olio ecc. scendono o al massimo rimangano uguali. Il prezzo per un quintale di grano alla battitura è sempre intorno alle 30.000 (Lire purtroppo), come vent'anni fa.
Ne parla male anche Mantellini: Ho come l'impressione che Luigi Biggeri, il presidente dell'ISTAT [...] mi prenda in giro ugualmente.
commenti (1)
GENIALE l'intuizione di **** percepito/a. Se fossi un po' più giovane direi : mitico Stefano...!.Per quanto riguarda il timore che il concetto abbia successo per relativizzare ogni cosa, la nostra "classe dirigente"(?) non possiede ne' la cultura, ne' la finezza per approfittarne, io starei tranquillo. (Bossi crede che maya sia la versione esotica di una parolaccia).
Un abbraccio,esteso,...di rinterzo, anche a "cappa".
Posted by Vince | 10.10.03 13:47
10.10.03 13:47