« Pensieri forti | Main | Kyoto fai-da-te »

Good bye, Kyoto!

MOSCOW - In what would be a mortal blow to the accord aimed at halting global warming, a top Kremlin official said Tuesday that Russia won't ratify the Kyoto Protocol limiting greenhouse gas emissions because it will hurt the country's economy.

Si sa che le misure previste del protocollo di Kyoto non basterebbero per rallentare il cambiamento climatico in corso. Ma almeno tentare...ora pare che la Russia non lo firmi, facendo rimanere le adesioni sotto i 55% e causandone l'aborto.

Il Protocollo di Kyoto entrerà in vigore dopo 90 giorni dalla data della ratifica di almeno 55 dei Paesi firmatari della Convenzione UN-FCCC purché tra tali Paesi siano compresi i Paesi industrializzati e ad economia in transizione, destinatari del Protocollo di Kyoto, in numero tale da rappresentare almeno il 55% delle emissioni complessive di anidride carbonica (riferite al 1990) di cui essi sono responsabili.

I motivi sono gli stessi fatti valere degli Stati Uniti: economici. Pare che l'uomo economico può andare avanti soltanto distruggendo il suo habitat. In medicina questo si chiama cancro.

I soldi non si possono ne mangiare ne respirare.

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1432

Post precedente: Pensieri forti.

Post seguente: Kyoto fai-da-te.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31