Il mondo è malato grave, e il contadino non sa neanche di dove cominciare con la raccolta delle notizie brutte. Hanno bacato il cervello quelli che vogliono piantare alberi OGM per guadagnare un po' di credito d'inquinamento. Meno male che i singoli paesi sono liberi di non farlo, ma solo il fatto che esiste quest'idea...poi la statistica sullo scarto quotidiano nella produzione di ciccia. Siamo un altra volta chiamata alla nonviolenza attiva, scegliendo carni o bio o punti. Ci manca un link al santo graal idrogeno che ci salverà sicuramente dalla crisi energetica dietro l'angolo (cos'è Peak oil?). E' solo peccato che quest'idrogeno non esiste in punti parti in natura, bisogna farlo con le nostre tecnologie ad alto (anche 16%) rendimento (più che il contadino legge sulle teorie di Schauberger più è convinto che la chiave è lì).
Ma in questi tempi dove anche i telegiornali alla fine riportano una notizia lieta, e i blog quindi ne riportano due:
-Vandana Shiva riceve la laurea honoris causa in Scienze e Tecnologie Agrarie Tropicali e Subtropicali il 15 Dicembre 2003, alle ore 16 nell'Aula Magna dell'Università di Firenze Piazza San Marco ,4. Dopo la consegna parlerà dei conflitti d'acqua.
- Non si ferma la mobilitazione degli allevatori contro il Ministro Sirchia sulla vaccinazione anti blue tongue. Dopo le denuncie e le lotte dei Comitati Spontanei anti vaccino oggi le organizzazioni professionali agricole verranno ricevute al Ministero della Sanità, mentre fuori dal Palazzo la Confederazione Italiana Agricoltori e la Confagricoltura hanno organizzato un presidio di protesta contro l'obbligatorietà del vaccino ed il mancato risarcimento dei danni.
Centinai di trattori presediano a Teramo l'Istituto Zooprofilattico, esecutore materiale della strage. I comitati a prescindere dalle decisioni che verranno prese al Ministero per legittima difesa propria e degli animali non permetteranno nessuna vaccinazione da ora in poi.