« Senza parole | Main | Dall'illusione (concorso) »

Zona dereligionizzata

religionsfreiezone.jpg

Se non cascano altri aerei i prossimi giorni dobbiamo per forza vivere mediaticamente a Colonia, interotto solo con dei brevi spot per Israele impegnato nel ritirino di Gaza. Bene di sapere che hanno allestite almeno delle zone dereligionalizzate.

Esempio da seguire in varie parti del mondo.


rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/313

commenti (3)

barbara:

eppure di notizie ce ne sarebbero... per esempio, grazie a Lia ho saputo che il povero brasiliano ucciso a Londra con 8 colpi di pistola non aveva un cappotto, ma un giubetto leggero; e che non scappava scavalcando i posti di controllo dei biglietti, ma accelerava il passo per non perdere il suo treno e poi si sedeva sulla sua sedia della morte scambiato per un terrorista solo perchè aveva la pelle non decisamente da svedese e una somiglianza con il terrorista pink al pall. Per me è una notizia degna di essere diffusa tra la maggioranza delle popolazioni... ma sui telegiornali italiani... tutto tace... almeno... io non ho sentito nulla.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/4157892.stm

già da ieri in fondo alla pagina de l'Unità
http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=44199
e poi sul Manifesto:
http://www.ilmanifesto.it/Quotidiano-archivio/18-Agosto-2005/pagina05.htm
in effetti il Corriere della Sera ne aveva parlato il 17
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2005/08_Agosto/17/brasiliano.shtml
Ma sempre come una notizia di scarsa importanza... e invece è una bomba!
Un uomo con i tratti somatici mediterranei, diciamo un siciliano, o un sardo, o calabrese, o un torinese figlio di emigrati, per stare tranquillo dovrebbe seriamente pensare di sbiancarsi e schiarirsi i capelli e poi magari anche in inverno gli converrebbe andare in giro in canottiera. O forse sarebbe più al sicuro se si facesse crescere i capelli e li acconciasse a guisa di ebreo integralista, arricciolati e scendenti ai lati del viso. Così avrebbe sempre la comprensione di tutti.

ste:

Il povero Menezes abitava nella stessa casa di uno dei sospetti della seconda serie di attentati, questo gli era molto letale, tra l'altro. A questo punto non rimane altro che esaminare tutti i vicini del condominio e in caso di gente a rischio (scuri e/o islamici e/o arabi ecc) traslocare...

Concordo con Barbara, a dire la verità sono rimasto allibito quando la conduttrice del tal tg nazionale diceva che è una cosa normale che la polizia uccida un sospetto.

Io era rimasto al fatto che l'Europa ha molta civiltà alle spalle per cui ha obolito la pena di morte e che ogni persona è innocente fino al giudizio finale di tre gradi di processi.

Invece la gentile giornalista mi ha detto che non è più così e che è normale uccidere un sospettato, però io non ho votato il cambio di costituzione.

Babbé, la siamo in Inghilterra ma la voce della giornalista faceva capire che se fosse capitato qui in Italia lei avrebbe avuto il medesimo sorriso.

Io non me ne capacito e tutto per avere i propri uomini sopra un giacimento petrolifero ma a me non hanno chiesto nulla...

scrivi un commento

Post precedente: Senza parole.

Post seguente: Dall'illusione (concorso).

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31