Oggi perché fuori piovettava per benino si stava tutto il giorno nella tabaccaia. Mentre si sfornava (un forno sono ottocento e rotte bacchie) parlavano del fatto che decidano di questi giorni (il governo) se chiudere la caccia o meno. Per via della solita influenza aviara naturalemente. Ora il contadino ha già parlato magari anche troppo del tamiflu e dintorni, ma questo vale anche per la tivu e i giornali.
Vi ricorderete la Sars, forse? Dunque, con il medico che l'ha sparso per mezzo il mondo e che ha contagiato un centiniaio di persone con il virus viaggava per tutto il tempo anche sua suocera (se il contadino ricorda bene), e ha preso niente. Ci vuole forse sì un virus ma anche una disposizione personale per ammalarsi. E questo da sempre è stato un blog si servizio, e quindi si danno subito delle raccomandazioni aggratis che intanto non segue nessuno , altro che tamiflu su ricetta per tanti euro:
Andare a letto presto.
Mangiare sano, poco e con piacere.
Non smollarsi.
Tenere in equilbrio la mente e ricordandosi che a uno non succede nulla così, senza senso, quindi avere fiducia nel destino o come lo vuoi chiamare.
In caso di febbre: La febbre non è una malattia, è un rimedio. Non combatterlo, andare a letto finché passa.
Poi esiste da tanto anche una specie di magia che però funziona meglio per gli altri che per se stesso, almeno così crede il contadino:
Angelo di Dio che sei il custode di ... (da prendere una volta al dì, fuori dai pasti.)
commenti (2)
Ti sei scordato il rimedio più importante: lavarsi le mani!
(Approfitto per consigliarti un blog di un contadino "open mind" come te: http://ranprieur.com/index.html Il tizio è un grande, e quando ti senti in vena di apocalissi guarda la categoria "Crashwatch". Tra l'altro, è anche di tendenze gnostiche... ;))
piano B | 20.10.05 10:53
20.10.05 10:53
Il problema è che credo pure poco non solo nei virus ma anche nei batteri come causa delle malattie ;-)
Grazie della segnalazione, mandami anche due chili di tempo se possibile, ho così tanto che vorrei leggere...
ste | 20.10.05 12:50
20.10.05 12:50