Siccome non basta ancora quella che già in atto, orchestrata con gusto e fervore dalla CdL, la
Sinistra per Israele fa pure lei una
brutta figura. Ma sono ancora in tempo di correggere le loro mosse, dimostrando che stanno fedele al punto 5 del loro manifesto:
5. Sinistra per Israele non ha alcun timore ad esprimere critica e opposizione ad azioni dei governi di Israele, ma si batte perché tali critiche non si traducano in pregiudizio, in condanne generalizzate e in boicottaggi a tutta la società israeliana, l’unica società democratica e pluralista in Medio Oriente.
La faccenda è nata per un
necrologio critico per Sharon. E su la questione se Sharon per la pace nel medio oriente era un bene o un male le opinioni sono abbastanza divise. Il contadino da parte sua rimpiange ancora Rabin.
aggiornamento: "Sinistra per Israele" ha reagito e si è
scusato:
In ogni caso, sebbene non sussista alcuna responsabilità della nostra organizzazione, non abbiamo difficoltà alcuna a scusarci per la lesione della riservatezza che Lia denuncia. Non condividiamo l'atto di diffondere i dati identificativi di una persona, che frequenti o non frequenti il web, i blog o quant'altro, a prescindere da come si giudichino le sue opinioni, sulle quali, è lecito ovviamente esprimere altre opinioni.