Ormai troppo tardi per impedire quello che succede domani si è costituito l'Associazione Italiana Fumatori Accaniti (AIFA). Qualche punto cardinale dal loro programma politico:
- Riconoscimento del vizio del fumo come handicap e/o malattia, equiparazione ai alcoolisti, drogati e worcoholics.
- Lotta contra la discriminazione di tutti gli handicappati e malati (ormai in tanti luoghi pubblici si entra più facile in sedia a rotelle che con la sigaretta in bocca, dicono).
- Raccolta fondi per l'acquisto di carozze EuroStar "solo fumatori" a disposizione per gli soci.
- Riconoscimento e valorizzazzione del impatto positivo degli fumatori sulla spesa sanitaria nazionale (un fumatore muore in media otto anni prima, risparmiando allo stato pensione e le spese ospedaliere enorme degli ottantenni).
Il contadino aspetta fiducioso gli ulteriori sviluppi della legislazione protettiva e educativa. Prossimo passo forse finalmente la protezione di chi respira il gas delle macchine. Ogni città deve dotarsi di una "zona traffico" ben divisa e ventilata, dove possono puzzare.
commenti (1)
o non fumo ma adoro ki fuma e sono pienamente daccordo con voi adoro ki fuma moltissimo magari più di 5 pakki al di e ke gli piaccie e ke sta bene cosi adoro voi accaniti e ne vorrei moti xamici
Teo | 03.09.05 11:41
03.09.05 11:41