« Girare il mondo zappando | Main | I vivi e morti »

Come intercettare skype

Il contadino aveva pensato, una volta, come cavolo fanno quando la magistratura vorebbe intercettare skype essendo tutte le chiamate VOIP criptate. Ora grazie a un giornale svizzero veniamo a sapere che una società di nome ERA IT Solutions sta sviluppando un software, meglio un trojan, che verrà installato nel PC tramite il provider, in alternativa di una visita nascosta di agenti in carne e ossa che installano il programma a mano. Una volta presente nella macchina manda pacchetti di piccoli dati a un server prima che la voce verrà criptata. Stando alle dichiariazioni degli sviluppatori dovrebbe essere invisibile per gli antivirus e il firewall.

E sarà in vendità solo per la magistrature e enti governative. E si può anche accendere da remoto il microfono per sorvegliare la stanza. E non ci sono coperture chiare in materia giuridica. E no, non finirà mai in mani sbagliate. E forse su Linux ( e su Mac) non funziona mica quel trucco di installazione da remoto.

Dettaglio al margine: sul sito di questa società c'è un link alla prima falla di IE 7 uscito ieri.


[via Schneier]

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/1851

commenti (4)

SuperGulp:

Come già detto, il grande fratello è sempre più vicino... Orwell insegna.
Per quanto mi riguarda, a proposito delle intrusioni nel pc via internet, sto attrezzandomi con un secondo pc totalmente vuoto di informazioni, con semplicemente il sistema operativo installato... no antivirus.. no firewall... nulla di nulla insomma, mi limiterò solo a bloccare i cookie e a pulire ogni giorno la cartella "Temporary internet files".
Vogliono spiarmi??? facciano pure, quando il pc divinterà ingovernabile per i numerosi virus, spyware ecc... non farò altro che formattare e installare nuovamente il S.O. trenta minuti e il gioco è fatto.
Idea idiota??? può darsi... voi cosa ne pensate??

Complimenti, davvero un bel blog. Davide


http:\\davidevaccarin.blogspot.com

SuperGulp:

Ho visitato la tua pagina e d'impulso dico che mai e poi mai scriverei e salverei dei documenti sul server di qualcuno, per carità, vero è che già ciò avviene con le mail inviate/ricevute che passano e a volte lasciamo sul server, ma così, di primo acchitto penso che non utilizzerei il servizio.
Per quanto riguarda il fatto che i documenti sul pc sarebbero recuperabili una volta cancellati, credo di poter negare la possibilità di tale evenienza, penso invece sia sufficiente sovrascrivere il file prima di cancellarlo con uno insignificante, ma con lo stesso nome ed estensione, possibilmente più grande in modo da non salvare nemmeno un bit dei dati del vecchio, è un'operazione rapida e semplice... e credo definitiva.

Date un occhiata a questo blog http://www.spiare.com/blog ci sono cose molto interessanti

scrivi un commento



[Nota: è molto probabile che inviando il commento ottieni un errore 500, ma non bisogna ripostarlo, viene pubblicato lo stesso. Per verificare torna indietro e ricarica la pagina.]

Post precedente: Girare il mondo zappando.

Post seguente: I vivi e morti.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31