« ValSusa | Main | Lento è rock »

Stellarium

Stasera dopo il tramonto si caricava il camion dell'amico con altre 9 quintali di olive e si vedeva Marte, Luna e Venere ben distribuiti da est a ovest. Ora il contadino è consapevolissimo che questi spettacoli son riservati a un ristretto cerchio di persone elette dal destino. Un lettore gentile ha segnalato nei commenti su "Marte pieno" (succede solo ogni due anni circa, ma vi rendete conto?) Stellarium, un programmo open-source (15MB) con la quale potete in tempo reale zoomare a vanvera nel universo, far correre le stelle verso il tramonto, vedere albi e le lune di Saturno, tranquillamente seduti davanti il vostro PC, che almeno quest'apparecchio il destino ve l'ha messo davanti, vero?

rimandi

TrackBack URLper questo post:
http://www.vogliaditerra.com/cgi-bin/mtc/backlink.cgi/432

commenti (2)

E' proprio un bel programma vero? Non sarà la stessa cosa, ma mettere il paesaggio di montagna e guardare le stele mi ha fatto ricordare quando ero piccolo e a San Vito di Cadore mi hanno insegnato per la prima volta a riconoscere Antares. Che ricordi...

ste:

Vero, e molto visivo. Peccato che non si possono salvare delle animazioni, se no provavo di rifare e puibblicare il tramonto di Venere stasera. Com'era rossa!

scrivi un commento

Post precedente: ValSusa.

Post seguente: Lento è rock.

Pagina attuale: VogliadiTerra


Questo qui è il blog (?) e il →photoblog del contadino. Cliccando sugli immagini fai un giro in campagna.














(o manda una mail velocemente cliccando qui)
Creative Commons License
Questo contenuto è sotto Creative Commons License.
Powered by
Movable Type 3.31