Nel calendario sono "scancellati" quattro giorni, a partire da oggi, e infatti oggi è morta la batteria del trattore e il contadino ho provato di staccarsi l'unghia dal pollice destro, impresa riuscita solo a metà però.
Questi giorni sono sfavorevole a lavorare la terra, piantare e potare. Sarà per i nodi (tagliano l'eclittica) di Mercurio, Marte, la congiunzione Venere-Mercurio (0.3°, vicinissima) accompagnata dall'opposizione Sole-Giove. Che casino.
Cmq la luna buona (discendente) per potare c'è solo a partire del 22.1, conviene quindi a mettere aposto per esempio le cartacce (Date a Cesare quel che è di Cesare ea Dio quel che è di Dio... il nostro Cesare per ora vuole carta, molta carta, diamoglila) e tagliare il bosco prossima settimana.
commenti (2)
Ste, non ricordo se hai mai parlato del pianeta X (o XII) quello che si starebbe avvicinando a noi pericolosamente.
Sacrilegio .... usare un olio di oliva extravergine biologico per l'illuminazione.
Bella la terra....è lei vero?
Nel piccolo compost che ho creato in balcone in un recipiente pieno di terra non metto mai le bucce d'uovo, quelle delle cipolle, degli agrumi e aglio; trituro i residui dei cavoli e carote e patate.... sbaglio?
barbara | 13.01.05 15:54
13.01.05 15:54
Agrumi fanno male, dicono, ma io li metto lo stesso, in qualche posto bisogna buttarli. Se non sono trattati/cerati li do agli asini. Ma cipolle e bucce d'uovo fanno bene, penso.
Poi non so niente di un avvicinamento pericoloso del decimo pianeta, ma pare che la sua scoperta o è vicina o è già avvenuta, mi pare che è visibile nei raggi gamma e si chiama Erebos.
Poi da una luce bellissima che profuma leggermente di fritto, l'olio.
ste | 13.01.05 18:16
13.01.05 18:16